Al cuor non si comanda

di potterfanlalla17
(/viewuser.php?uid=41893)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


MA QUANTO PUO’ ESSERE STUPIDO UN RAGAZZO?

 

“Ma quanto può essere stupido un ragazzo?”

A questo pensava Hermione Granger mentre usciva dalla Sala Grande. Quell’idiota di Ron Weasley l’aveva umiliata di nuovo, ma quella sarebbe stata l’ultima volta! Quella era una promessa. E Hermione Granger manteneva sempre le sue promesse. 

La Professoressa McGranitt aveva appena annunciato a tutti gli studenti che a Natale ci sarebbe stato il Ballo del Ceppo e subito era cominciata la corsa al cavaliere. Ma Hermione era tranquilla:era assolutamente certa che Ron l’avrebbe invitata. Quella era l’occasione giusta per loro, per dichiararsi! E invece….

-Invece quell’idiota di tuo fratello Ginny non mi ha ancora invitata. Anzi no, mi correggo! Ha cercato di farlo, ma solo per pietà! Ti rendi conto?- la riccia si stava sfogando con la sua migliore amica, che era tra l’altro la sorella di quel cerebro leso dai capelli rossi.

-Hai ragione Hermione…ma adesso?

-Cosa intendi scusa?

-Sì, insomma…cosa vuoi fare? Andrai al Ballo? Hai detto a Ron che avevi già ricevuto un invito…ma non è vero. Hai rifiutato quello di Krum perché credevi di andarci con Ron…

-Lo so! Ma io andrò a quel ballo…e troverò un cavaliere!

L’espressione di Hermione era particolarmente feroce:i suoi occhi dorati fiammeggiavano pericolosamente. E Ginny sapeva che se Hermione Jean Granger si metteva in testa qualcosa diventava pericolosa!

-Tuo fratello dovrà morire di gelosia…credimi Ginny! E poi tornerà strisciante ai miei piedi.

Il sorriso di Hermione era malvagio, degno di un Serpeverde, degno di Malfoy in persona. Era arrabbiata. No. Furiosa! E il povero Ron ne avrebbe pagato le conseguenze.

La riccia scosse la testa come per ricacciare quei pensieri in un angolo chiuso e sicuro della sua mente.

-E tu Ginny? Qualche progresso?

La rossa rimase colpita da quel drastico cambiamento. Arrossì violentemente come solo un Weasley sa fare.

-Non so di cosa stai parlando…

-Avanti..pensi che sia cieca? Mi sono accorta che praticamente pedini un ragazzo dai capelli neri perennemente spettinati e con gli occhi verdi nella speranza che ti noti e ti inviti al ballo!

-Dici che l’ha notato anche lui?

Hermione rise, era tornata quella di un tempo.

-Se ne accorgerebbe anche uno scemo Ginny! A parte Harry ovviamente….però voglio essere sincera con te Ginny…non sarà facile! Ha una cotta mostruosa per Cho Chang!

-Quella piagnona? Ma…ma come? Che ci trova in lei? E soprattutto…lei sta con Cedric! Harry non ha speranze!

Hermione si limitò ad alzare le spalle. Evidentemente la pensava come l’amica:trovava Cho assolutamente insignificante, ma era abituata a sostenere Harry, anche quando diceva o faceva follie.

Bene. Era venuto il momento di interrompere quella tradizione:ora Ginny aveva bisogno di lei. E se questo voleva dire distruggere Cho Chang…beh l’avrebbe fatto!

“Ma quanto può essere stupido un ragazzo?” si ritrovò di nuovo a pensare Hermione.

 

 

 

Innanzi tutto se siete arrivati fino a qui…grazie!

Come ho già detto è la mia prima Draco/Hermione per cui ho particolarmente bisogno di sapere come è venuto il capitolo… è solo una piccola introduzione ma la prossima settimana pubblicherò il secondo capitolo.

Non mi dilungo molto…quindi…spero vi piaccia! A presto.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=270204