Non si era accorta di quanto facesse freddo

di Tera_Chan
(/viewuser.php?uid=688248)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


                                               Capitolo 2
Natale ormai si sentiva sulla pelle, tra regali, panettoni, cenoni che entrambe amavano, il clima natalizio si diffondeva in tutta la città, come se fosse il profumo di biscotti che si espandeva in tutta la casa, le luci e gli alberi decorati con mille palline rosse e oro che si intravedevano dalle finestre di ogni casa, scaldavano l’atmosfera e rendevano ogni persona più felice, e cambiavano il carattere delle persone solo di una virgola, erano tutti solo un pochettino più buoni.
Seppure stanche e assonnate le due non smettevano di scriversi nemmeno a notte fonda, fino a che una delle due non si addormentava di botto, senza dire ‘notte’ o cose del genere.
Guarda caso colei che si addormentava per prima era sempre Hikari, che era sempre stata quella che dormiva di più, infatti durante il periodo della scuola andava sempre a dormire verso le 23, mentre Haruka molto molto più tardi, verso l’una o le due il sabato .
La mattina dopo si svegliava con un messaggio che diceva ‘Ti sei addormentata? Dolce ‘ e così la giornata iniziava bene, cominciava a sorridere dal primo istante di veglia dopo quelle poche ore di sonno, era solo e semplicemente felice.
Haruka era sempre stata restia agli abbracci in pubblico, a far vedere quanto fossero amiche, mentre la compagna desiderava sbattere in faccia al mondo che loro si volevano bene.
Una odiava le sorprese, l’altra le adorava.
Una odiava i film romantici, strappalacrime come diceva qualcuno, l’altra li amava.
Hikaru era sempre stata la ragazzina femminile romanticona che avrebbe fatto di tutto per ricevere un po’ di affetto, si sentiva male sapendo di essere sola, ma per sua grande fortuna non era mai sola, perché c’era Haruka sempre con lei, e benché non amasse le dimostrazioni di affetto e avrebbe di gran lunga preferito non pronunciare o scrivere  quei rari ‘Ti voglio bene’ che ad Hikaru piacevano tanto, lo faceva, perché sapeva che faceva stare meglio Hikaru.
Eppure, anche se erano così diverse l’una dall’altra, e anche se i loro caratteri erano completamente opposti, si volevano bene così com’erano, e nessuna delle due avrebbe voluto cambiare una virgola del carattere dell’altra, anche se sì, litigavano spesso per questo motivo, specialmente per un comportamento diverso dal solito in pubblico, o per un invito rifiutato, o comunque motivi stupidi simili a questi.
Ed era proprio perché sapevano entrambe che erano motivi stupidi che non sapevano tenersi il broncio per più di un pomeriggio.. una notte solo se litigavano di sera, ma Hikaru avrebbe voluto scriverle dieci minuti dopo aver litigato, però non lo faceva, perché aveva fin troppa paura di dare fastidio e troppa voglia di sembrare meno debole di quanto fosse. Ma alla fine otteneva l’effetto contrario, e finiva per piangere o scrivere sul suo diario tutte le sensazioni che provava, e se un estraneo avesse letto quelle pagine, avrebbe notato senza problemi che il tema di ogni pagina era sempre e comunque Haruka, il suo nome appariva in ogni pagina, sempre. A volte leggendo si poteva notare quel complesso stato di odio-amore rivolto ad Haruka, che Hikari non riusciva a sopportare, e lo trasformava in parole e lacrime.
 
 
s-salve gente (?)  Okay, la verità è che questo avrei dovuto scriverlo nel primo capitolo e me ne sono dimenticata, sorry xD    come avrete notato la storia parla di due amiche, Hikari e Haruka, e… questi due capitoli sono serviti un po’ da inserimento nella storia, un po’ come un prologo, ed è comunque fondamentale per capire tutto il resto C= okay, dal prossimo capitolo inizierà la storia vera e propria, quindi.. niente, spero che vi piaccia e che la seguiate in tanti –o forse chiedo troppo..lol - detto questo, al prossimo capitolo^^




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2711742