Alagaesia 20 anni dopo...

di Roku
(/viewuser.php?uid=718493)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Alagaësia
venti anni dopo…
 
 
 
Un nuovo nemico
La battaglia procedeva ormai da ore… i Varden erano partiti in vantaggio, ma avevano subito molte perdite…
Jololin vibrò un altro colpo e un altro Vraun cadde a terra sgozzato, altri due gli corsero addosso, ma Jololin, scagliando una lancia presa da terra, li trafisse entrambi prima che lo raggiungessero.
Jololin montò a cavallo, impugnò la falce e facendola roteare ai lati del destriero, prima a destra e poi a sinistra, falciò Vraun ovunque li vedesse.
Sembrava che la battaglia stesse per finire, ma all’improvviso il rumore di un esercito in marcia seguito subito dal suono di un corno da guerra spezzò la foga della battaglia…
Una miriade di nemici sciamò nel campo di battaglia, ma non erano solo Vraun, c’erano anche urgali e kull, tutti schierati pronti a fronteggiare i Varden.
Davanti ai nemici, a guidarli, c’era un’esile figura: era alta e snella, portava vestiti scuri con striature bianche. I capelli neri gli ricadevano sull’occhio sinistro lasciando visibile solo quello destro che era d’un colore strano: viola scuro.
Egli pronunciò qualcosa e subito tutti i cadaveri a terra sparirono lasciando spazio per uno scontro frontale.
Il mago (perché era un mago), pronunciò qualcos’altro e dopo pochi attimi un enorme drago Grigio gli atterrò a fianco con un rumore simile a tanti scudi frantumati. Il corno nemico suonò ancora e tutti i nemici partirono alla carica.
Jololin comprese la gravità della situazione e ordinò a tutti i Varden la ritirata.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2714410