TARDIS, nuovi arrivi e passati riscritti.

di Angel July
(/viewuser.php?uid=121423)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Dottore guardò Amy di sottecchi. 
Era seduta a terra con le gambe incrociate, e continuava a girarsi tra le mani una mela, facendo, di tanto in tanto, un sorrisetto triste.

<< Amy? >> azzardò il Dottore sussurrando. 
<< Sssh! >>

E continuò a girarsi la mela tra le mani. 
Poi scattò in piedi ed entrò nel TARDIS come una furia. 
Il Dottore la seguì dentro e si chiuse la porta alle spalle, appoggiando la schiena contro essa. 

<< Andiamo a prendere Amelia Pond. >> disse Amy scuotendo la frangetta rossa.

Il Dottore piegò la testa a sinistra, confuso. 

<< Quando ancora non ero diventata "Amy", quando ero ancora piccola, quando non avevo perso fiducia nel mio Dottore stropicciato. Quando aspettavo. >>  implorò lei. 

Il Dottore la guardò con dolcezza e le si avvicinò. 

<< Andiamo a prendere la priccola Pond allora! >> esclamò lui. 

E fu così. 

Andarono a prendere Amelia Pond all'età di dieci anni, e la portarono in giro per l'Universo. 
Nello Spazio e nel Tempo, facendola divertire e senza farla sentire mai sola. 
Ogni anno, nel giorno del suo compleanno, la andarono a prendere per farle passare un anno sul TARDIS, per poi riportarla a casa la sera del giorno stesso. 

Andarono avanti così per anni, ed il Dottore ne fu felice, perché sotto i suoi stessi occhi vide Amy cambiare, dalla Amelia ferita ed abbandonata, visitata per anni da psicologi e psicoanalisti, alla Amelia curata ed amata.

Ma il Dottore non sapeva, non aveva neppure immaginato, che così facendo il rapporto stesso che Amelia aveva con i propri amici avrebbe sarebbe andato in pezzi. 
E fu così che Amy non si fidanzò mai con Rory Williams, ma rimase fedele ai suoi sogni, al suo Dottore stropicciato, e ai sentimenti che provava nei suoi confronti; 
sentimenti che durante il primo corso della sua vita era riuscita a seppellire, ma che in quel momento la sopraffacevano.

Amelia Pond visse una nuova vita, e crebbe, fino a raggiungere l'età dell'Amelia Pond che viaggiava costantemente con il Dottore. 
Fino a diventare lei. 
Così Amy entrò in possesso dei ricordi delle sue diverse vite.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2726444