30 Days OTP Challenge - FrUk

di Lady White Witch
(/viewuser.php?uid=168967)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


30 Days FrUk
#23 Litigando









'' Mon ami, che ti costa? Devi solo mettere una firma ed è fatta.'' 
'' No, git. Quante volte te lo devo dire?! Non mi voglio sposare per una ragione del genere!''
Le altre Nazioni, abituate a quel siparietto tra Francia e Inghilterra alla fine di ogni riunione, si trattennero ancora un pò ai loro posti, con Spagna e Prussia che si improvvisavano venditori ambulanti di patatine e pop-corn, come sugli stadi.
Ormai anche Germania aveva rinunciato all'impresa di placare l'animo dei due prima delle canoniche due ore (di solito era quella la durata dei loro litigi) e si limitava a scrollare le spalle e ad andarsene a mangiare con Italia.
Spesso i due discutevano sulla cucina o sull'inesistente senso dello stile di Arthur, o sulle manie di protagonismo di Francis. Questa volta, la discussione era incentrata sul rifiuto della Nazione britannica alla proposta di matrimonio, del 1956 (erano passati più ti cinquant'anni, e l'altro provava ancora a convincerlo. Se non era testardaggine quella...) di Francia.
Questione nata da un infelice e quanto mai fuori luogo commento di America, che li aveva definiti una vecchia coppia sposata. Da lì il francese era ripartito all'attacco, e più insisteva più Inghilterra gli diceva un secco e sonoro "no, fuck you git".
Sembrava una gara di tiro alla fune, dove nessuna delle due parti aveva la benchè minima intenzione di cedere. Tuttavia c'erano delle volte in cui era meglio fermarsi, di riflettere, calmarsi prima di dire qualcosa di cui si si sarebbe poi pentiti. 
'' Mi arrendo, hooligan.''
'' Era anche ora, wanker.''
''
Non mi sorprende che tu sia sempre solo, con il cuore di pietra che ti ritrovi.''
Silenzio.
Opprimente, pesante silenzio, calato improvvisamente nella sala meeting. Ungheria e Giappone smisero di registrare un video amatoriale del loro litigio, Prussia e Spagna rimasero con le braccia a mezz'aria mentre passavano un pacco di patatine ad America, mentre Inghilterra... la sua espressione in quel momento era indecifrabile.
Non disse una parola, non lo insultò, non lo mandò al diavolo: si limitò a prendere i documenti che aveva lasciato sul tavolo e ad andarsene, senza alzare gli occhi da terra.
Passò accanto a Francia, che realizzò solo in quel momento la portata delle sue parole e quanto avessero ferito l'inglese. Fece per fermarlo, quando ricevette sulla  base del collo una violenta padellata da Ungheria.
'' Dovevi essere proprio così crudele?''
E Francis sapeva che, per una volta, se l'era veramente meritato.


( 397  parole)



 


N.d.A
Continua nel prossimo capitolo.
Informazione speciale per tutti i fan: su facebook ho pubblicato una pagina dedicata ad hetalia (https://www.facebook.com/axispowerhetalia.it) dove potrete trovare fan art, video ed headcanons tradotte su questo bellissimo anime/manga. Mettete tanti mi piace, mi raccomando!
Inoltre, vi segnalo questa storia FrUk: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2680259
Mi raccomando, ditemi cosa ne pensate e recesite in tanti ;)




 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2780529