Bilingual [traduzione di T'Jill]

di Jesmihr
(/viewuser.php?uid=38049)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Dedica: questa drabble è dedicata a Lemnia. Perché ama questo pairing quanto me. Ma soprattutto perché è una che c'è, sempre, e io lo apprezzo molto.
Un grazie enorme e un abbraccio da parte mia e di Jesmihr, piccola. ^_^


Titolo:  Bilingual (Bilingue)
Autrice:  Jesmihr
Traduttrice:  T Jill
Beta reader: lilyj
Storia originale: qui


Bilingue

“Quel che è giusto è giusto. Io ho provato a imparare la presa al collo. Ora è il suo turno di provare qualcosa di umano.”

“Davvero. E in quale attività 'umana' desidera che mi cimenti?” 

“Descrivere i miei occhi.”

Spock inclinò la testa, riflettendo. “Due globi ricoperti dalla cornea, una superficie trasparente esterna, e dalla sclera. Sotto la cornea c’è la pupilla, un’apertura che permette l’ingresso della luce, e l’iride, un muscolo circolare colorato. Nel suo caso, l’iride sembra contenere quantità relativamente equilibrate di eumelanina e pheomelanina, che la rendono di un colore piuttosto insolito che è...”

“Descrivere come un umano, non come un Vulcan!”

“... bellissimo.”



Fine




(Lasciate traccia del vostro passaggio: una recensione, anche breve, è un bel regalo per un traduttore, e l'autore originale, che le riceverà tradotte, ne sarà felice. Grazie!  ^_^)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=279499