Le avventure di Raggio di Sole

di lily_lucygatto00
(/viewuser.php?uid=529114)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Buio, solo buio. E poi un colpo forte alla testa. Cercava di urlare, ma niente. L'aria usciva dai polmoni, ma lei non riusciva a parlare, figurarsi a chiamare aiuto. Sentiva qualcosa di caldo e umido scivolarle sul viso, e l'aria fredda scompigliarle i capelli. Piano piano chiuse le palpebre, sdraiata sulla neve fredda e scivolosa.

Poi si svegliò di soprassalto. apri' lentamente gli occhi, e si guardo' attorno. '' Era solo un sogno, per fortuna'' esclamo' sollevata osservando la sua cameretta tutta rosa. Qualcuno busso', ed entro'. Era Carlita, la sua balia sudamericana, con un grande vassoio in mano, che disse subito, con la sua voce dolcissima e un accento un po' strano: "Buongiorno signorina, la regina sua madre ha detto che fra un ora esatta dovete presentarvi alla sala del trono per una questione importante… intanto le ho portato la colazione e se vuole la aiuto a vestirsi'' Carlita gentilmente la aiuto' ad alzarsi e prese l'abito elegante color lillà dall'armadio tutto intarsiato. Finche' la bella Raggio di Sole mangiava un muffin ai mirtilli freschi, la sua cameriera preferita stava cercando le scarpette argentate. Finita la colazione si vesti', si intreccio' i capelli dorati  e si mise il suo diadema preferito, poi si fece accompagnare nella sala del Trono.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2825786