Amiche

di Nami93_Calypso
(/viewuser.php?uid=630334)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The

Ormai gli occhi bruciano. Anche la mano è indolenzita e fatica a reggere la penna. In effetti fuori si è ormai fatto buio. È proprio meglio che mi fermi qui.
Ho passato tutto il pomeriggio chiusa nella biblioteca a disegnare la cartina dell’ultima isola che abbiamo visitato. Ormai la maggior parte del lavoro l’ho fatto, mancano solo alcune rifiniture. Posso pensarci anche domani.
Prima di sistemare le carte e l’inchiostro mi abbandono un attimo sullo schienale della sedia per ritrovare un minimo di relax.
Neanche a dirlo. Bussano alla porta.
“Avanti”
Robin entra nella stanza portando tra le mani un vassoio.
“Ehi, come va il lavoro? mi chiede avvicinandosi alla scrivania.
“Bene, ormai ho praticamente finito” le rispondo stropicciandomi gli occhi.
“Ti ho portato del the preparato da Sanji, pensava ne avessi bisogno. In realtà voleva portartelo di persona ma ho creduto fosse meglio che venissi io. So quanto detesti essere interrotta, e conoscendo i modi del cuoco…” Robin porta una mano davanti alla bocca per nascondere una piccola risata.
Immagino come sarebbe stato se fosse venuto proprio lui a consegnarmelo…
“Oh grazie Robin!! Sei una vera amica!”
Noto che sul vassoio ci sono 2 tazze.
“Vuoi fermarti a berlo qui con me?”
Ho proprio voglia di chiacchierare un po’ con lei dopo che sono stata sola tutto il giorno.
“Certamente”
Prende la teiera e inizia e versare la bevanda fumante.
Per quanto io possa trovarmi bene in questa ciurma composta prevalentemente da maschi ringrazio sempre il cielo di aver trovato una compagna e un’amica come Robin. Credo che senza di lei avrei avuto un esaurimento nervoso molto prima.


Angolo dell'autore:
Ciao a tutti! Eccomi qui con il pacchetto verde della challenge di DoctorChi :)
Ho pensato di dedicare qualcosa alle uniche due donne della nostra adorata ciurma, che su quella nave di disperati sentireanno anche un po' il bisogno di stare da sole tra ragazze ogni tanto ahah




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2850388