Il Lato Oscuro della Forza attende

di hola1994
(/viewuser.php?uid=142049)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


à 1.NABOO
Il venticello dell'estate su Naboo è fresco e frizzante, non come sul pianeta centrale Coruscant, in cui è incredibilmente caldo. I due pianeti sono così diversi che anche il paesaggio è molto differente: mentre su Coruscant ci sono grattacieli altissim
i: tutto è cemento.
Hanno poco verde.
Naboo è pieno di vitalità; ci sono fiumi su cui navigano gondole, navi, cascate pittoresche, foreste verdi e rigogliose.

In questo momento Palpatine è a scuola sta guardando degli ologrammi sulle leggi politiche, assorto e interessato a quello che sta leggendo.
Il droide spiega.
Intorno a lui i presenti chiacchierano, fanno rumore, annuiscono distrattamente senza prestare la minima attenzione alla lezione.
Gli uccelli sugli alberi cinguettano.
Lui invece no, quella è l'unica materia che segue con vera passione, al contrario delle altre materie assurde e inutili che continuano a imporre agli studenti.

I suoi compagni lo deridono continuamente, gli dicono che è stupido
.
Sogna Coruscant perché là c'è il Senato Galattico.
Gli rivolgono la parola solo per dire cattiverie, ma lui cerca di non sentire.

Solo una ragazza sta con lui senza farsi alcun problema, il suo nome è Padmè Amidala.
Pensa a lei quando uno dei suoi compagni, Finis Valorum, si china in avanti per sussurrargli con cattiveria in un orecchio:”Tanto sei troppo stupido... l'esame non lo passerai mai, dovresti ritirarti.”
Palpatine si volta a guardare quegli occhi azzurro schernirlo silenziosamente.
“Zitto, Finis! Merito di passarlo molto più di te.”sibila tornando alle leggi.
Il nemico si alza minaccioso. Fisicamente non c'è confronto: è molto più robusto e più muscoloso di Palpatine ma niente cervello."Vedremo. Non farti cacciare prima dell'esame..."dice freddo, poi esce lasciando Palpatine con gli ologrammi politici, che prima di conoscere Padmè considerava i suoi unici amici. Il ragazzo si è fatto cacciare da quattro scuole per quel comportamento litigioso.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2862538