Conoscenze di vecchia data

di akalice_yu
(/viewuser.php?uid=769664)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 3. ...e di sonate piene d'amore.
 
Sono io. Questa volta sono io, quella che lo tira per un braccio. Sto correndo verso il teatro trafelata. Lo sento. Non fa che chiedersi cosa stia facendo, ma io non mi fermo. All’entrata del luogo in questione, mi fermo e lui si accascia a terra per il fiatone. Non sembra intendere i miei scopi, ma continuo a trascinarlo dentro il teatro. Mi fermo, nuovamente, di fronte il pianoforte nero che mi aveva affascinata la prima volta. Carezzo leggermente la superficie dello strumento e gli rivolgo un sorriso: “La prima volta in cui ti ho udito, hai suonato davanti a un enorme pubblico… Ora ti chiedo: suoneresti, questa volta, solo ed unicamente per me?”. Arrossisco vistosamente, ma, questa volta, non per un motivo ignoto. Mi accontenta subito e, per l’ennesima volta, quella stupenda melodia, la nostra melodia, mi incanta e mi fa sognare. Tuttavia, questa volta c’è qualcosa di diverso, di meno strano… di romantico, nella sua magica e pura poesia.


Angolo dell'autrice:
Utenti di EFP, questo era l'ultimo capitolo di questa breve storia, se così può essere chiamata. All'inizio ero indecisa se impostarla come raccolta di One Shot, ma alla fine ho preferito la continuità della storia... Vi ringrazio anche solo per essere arrivati a leggere fin qui, e, se mai vorrete recensire, vi prego di usare la massima sincerità. Di sicuro, inoltre, avrete notato che il primo capitolo è un po' più lungo dei due sequenti, questo perché nel primo capitolo, per quanto volessi fare una storia composta da capitoli-flashfic, ho dovuto prolungarmi su ciò che avviene a teatro, durante tutta l'esibizione. Per giunta, non avrei potuto mancare i due dialoghi significativi che Maka fa con la madre all'inizio e alla fine del testo. Certo, dilungamenti che spero non abbiano tolto niente alla storia in sé. u.u Grazie ancora e... alla prossima! ^-^

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2869840