Una vita spezzata

di s1mo94
(/viewuser.php?uid=617497)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sentiva le urla dei suoi genitori provenire dal salotto e, come ogni volta che succedeva, corse in camera di suo fratello maggiore. Non parlavano, non c’era bisogno di parole in momenti come quelli; semplicemente si abbracciavano e aspettavano che tutto finisse.
Quella volta però le cose andarono diversamente: d’un tratto si sentì uno sparo, poi un altro, e un altro ancora. I due ragazzi sussultarono, mentre nella loro mente si faceva largo un pensiero inquietante che avrebbero voluto scacciare all’istante.
- Non preoccuparti - sussurrò suo fratello - vedrai che andrà tutto bene.
Lo accarezzò e lo strinse forte cercando di tranquillizzarlo.
All’improvviso si aprì la porta e suo padre si avvicinò a passo lento con la pistola puntata verso i loro corpi.
Il più grande si alzò, mentre il più piccolo rimase seduto a terra con la schiena appoggiata alla parete; non riusciva a lasciare la mano di suo fratello, ma quest’ultimo si allontanò e andò verso suo padre. Stava per dire qualcosa ma partì un colpo che centrò in pieno il petto del ragazzo, il quale cadde a terra inerte.
Non sapeva cosa fare, vedeva un’infinità di sangue spargersi per tutta la stanza ed era come se in quel momento qualcuno avesse preso un pezzo del suo cuore e se lo fosse portato via. I suoi occhi fragili e privi di esperienze guardarono suo fratello ormai senza vita sul pavimento, poi alzò lo sguardo verso suo padre, con l’idea che anche a lui sarebbe toccata la stessa sorte; gli occhi dell’uomo inizialmente erano pieni di odio e disperazione, poi il suo sguardo cambiò, e diventò quasi uno sguardo di pietà; disse con un filo di voce e con le lacrime che gli scendevano sul viso:
- Mi dispiace.
Dopodiché si inginocchiò, quindi si mise la pistola in bocca e premette il grilletto.
 
 
 
 
 
Salve a tutti :)
Premetto subito che non si tratta di una storia spettacolare o da oscar, ma spero possa piacere lo stesso. Con i titoli non me la cavo molto quindi non fateci troppo caso (anche se mi rendo conto che è proprio da quello che si parte). Comunque, parlando della storia, il prologo è molto breve, quindi già domani metterò il primo capitolo; per quanto riguarda poi la frequenza della pubblicazione, cercherò di pubblicare un capitolo ogni venerdì.
Spero in qualche recensione positiva e che qualcuno segua la mia storia per aiutarmi a scriverla fino alla fine.
Simone




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2880965