Invidia

di cola23
(/viewuser.php?uid=105916)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Invidia
 

Erano amici e fratelli,anche se erano molto diversi l'uno dal altro, avevano una cosa in comune : infondo - molto infondo –erano sempre stati un po' invidiosi l'uno dell'altro.

Ace invidiava la luce,l'allegria, l'ottimismo, che caratterizzavano Rufy,c'erano volte in cui desiderando riuscire a provare la stessa spensieratezza,e avere una minima parte della sua gioia di vivere.

E Rufy invidiava la forza ed il coraggio di Ace che avrebbe tanto voluto emulare, ai sui occhi appariva come un modello a cui avrebbe tanto voluto somigliare.

Un altra cosa che avevano in comune però era che nessuno dei due l'avrebbe mai ammesso ad alta voce o rivelato all'altro.

Non avevano mai avuto segreti e si erano sempre detti tutto,questa era l'unica cosa che avevano taciuto l'uno al altro,forse per paura della rabbia del altro,per imbarazzo,o forse per vergogna sentendosi in colpa di provare un sentimento negativo come l'invidia verso la persona che amavano di più al mondo.

Ma così facendo aveva continuato a sentirsi così anche una volta cresciuti e non avevano mai potuto capire quanto quel sentimento fosse inutile fra loro.

Perché se Rufy poteva essere sempre allegro e spensierato era perchè prendeva la sua allegria e la luce da Ace che era sempre al suo fianco e non lo faceva sentire mai solo.

Mentre Ace era forte e coraggioso solo per poter proteggere Rufy 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2885403