Sons of Winterfell

di A_GleekOfHouseStark
(/viewuser.php?uid=770776)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A father's prayer

 

Quando lo liberarono dalla cella in cui era rinchiuso, Eddard Stark sapeva che sarebbe morto: aveva osato minare la stabilità sul Trono di Spade del Re Ragazzino e se le voci che circolavano sul suo conto erano fondate e il suo era puro sangue Lannister, poteva star certo che egli avrebbe ripagato il debito nei sui confronti.

Era consapevole che Sansa e la regina Cersei avrebbero provato a convincerlo a concedergli il perdono reale, ma Joffrey Baratheon non aspettava altro che mostrare al mondo il suo potere e nulla lo avrebbe dissuaso dal suo progetto.

Non appena egli chiamò il boia, il lord di Grande Inverno innalzò una preghiera ai suoi dei.

 

“Antichi dei, vi prego, proteggete la mia famiglia.” disse a voce bassa e mantenendo una certa compostezza. Non avrebbe lasciato che le sue figlie lo vedessero in lacrime.
Poi, nella speranza che qualcuno lo ascoltasse, si rivolse anche ai Sette, nonostante non li adorasse:

 

“Fabbro, veglia su Bran e Rickon e forgiali nell'onore; Madre, aiuta Cat a proteggere i nostri figli; Guerriero, dai forza a Jon e Robb poiché ne avranno bisogno; Vecchia, guida Sansa e Arya e illumina loro la strada. Vi prego.”

 

Quando la spada si abbatté sul collo di Eddard Stark, le sue parole rimasero soltanto un sussurro nel vento.



Note dell'autrice :3
Hola! Siamo arrivati alla fine di questo viaggio (?) e devo dire che mi mancherà scrivere sulla famiglia Stark (anche se la maggior parte degli avvenimenti che li riguardano sono tristi... esageratamente tristi). Comunque, volevo ringraziarvi per aver speso il vostro tempo a leggere questa ff e se avrete voglia di avere ancora a che fare con le mie storie sappiate che al momento sto pubblicando una AU su Jon e Ygritte dal titolo From the fire that burns inside, se volete fateci un salto. E niente, alla prossima!
Kisses -A_GleekOfHouseStark





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2925117