Scorza di saiyan, cuore da terrestre

di Nora13
(/viewuser.php?uid=782592)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

 

 

 

Scorza di saiyan,

cuore da terrestre    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quel bambino, Chichi ne era sicura, li avrebbe fatti impazzire. O magari saltare in aria, chissà.

Giusto quel pomeriggio, Gohan aveva provato a prendere in braccio il fratellino, che prontamente aveva cominciato a dimenarsi come un selvaggio, mettendo in seria difficoltà il ragazzo. Quest’ultimo aveva pensato bene di bloccarlo prendendolo sotto le ascelle e allontanandolo da sé, senza pensare che Goten potesse dargli una testata sul viso tale da rompergli il naso.  

Quando aveva scoperto di essere incinta, poco dopo la scomparsa del suo Goku, niente avrebbe potuto smuoverla dalla certezza che fosse un dono del cielo. Infatti, era nato un bambino che era la copia del suo defunto consorte.

Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth. Era incontrollabile, iperattivo, violento, e la donna già si domandava preoccupata come sarebbe diventato da grande, come avrebbe fatto ad educare un vero saiyan.

In quel momento, però, non riusciva a pensare a tutto questo.

Seduta accanto alla culla del bambino, lo guardava dormire. Solo quand’era addormentato appariva sereno, privo di quell’espressione corrucciata che teneva sempre da sveglio. E Chichi poteva dimenticare quanto a volte si sentisse frustrata e scoraggiata, riscoprendo la gioia che le infondeva Goten con la sua sola presenza.

Perché, nonostante tutto, lei non era certo un’ingrata.

La donna alzò lo sguardo determinato. -Ho promesso che non mi sarei arresa, Goku. Ho sempre lottato per portare un po’ d’ordine nella nostra famiglia, e lo farò anche adesso.-

Si sarebbe impegnata con tutta sé stessa per impedire che anche Goten diventasse un teppista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Una delle mie più grandi domande su Dragon Ball è: perché Goten è uguale, anche nel carattere, a Goku da piccolo? Lui non è diventato buono e gentile dopo aver battuto la testa?

All’inizio non sviluppare quest’idea, mi sembrava troppo banale.

Questa flash era introduttiva, ho pensato fosse doveroso scriverla. A dire la verità, l’avevo pensata diversa, e ad ora non mi soddisfa pienamente. Comunque, ci saranno capitoli più leggeri e “quotidiani”, in altri approfondirò l’introspezione. Sei flash in tutto, a meno di un’improvvisa ispirazione che mi faccia allungare la raccolta.

Grazie infinite a chi recensirà, ma anche solo a chi ha letto.

 

Nora

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2926497