We are timeless

di HollyMaster
(/viewuser.php?uid=194435)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.








N Prompt Night&Need – Cold december night



 
Emma entrò in casa sospirando.
Finalmente poteva dedicarsi un po’ al risposo. Le pazze spese natalizie erano state velocizzate dall’uso della magia, di cui, di certo, non avrebbe parlato con nessuno. Nessun malvagio personaggio della favole minacciava di volersi impossessare della città e far cadere tutti i suoi abitanti in un sonno profondo o in una vita senza memoria.
Tutto sembrava stranamente normale per essere un Natale a Storybrooke.
Ma non appena Emma aprì la porta di casa si accorse che non c’era nulla di normale nel pirata che le si stagliava davanti.
Killian era in assetto da guerra, vestito con uno dei suoi migliori completi, interamente di pelle, e la spada affilata era stretta nella mano sana. L’unico, dal canto suo, era alzato pronto a colpire.
-Che stai facendo?!- Gli chiese sgranando gli occhi. E lei che sperava di godersi una tranquilla serata di Natale chiusa in casa da sola. Da quando aveva ritrovato una famiglia, ma soprattutto da quando aveva scoperto che era così numerosa, il tempo che trascorreva in compagnia di se stessa era sempre meno e ne sentiva sempre più il bisogno.
-Henry mi ha raccontato tutto.- Si limitò a dire agitato il pirata facendo roteare la spada.
-Forza! So che hai bisogno di me per sconfiggerlo e sarò qui per te, non ti succederà nulla Swan.- Aggiunse notando la faccia confusa della Salvatrice.
Emma alzò le sopracciglia continuando a non capire a cosa si riferisse.
Un nuovo cattivo era arrivato in città e lei non se ne era nemmeno accorta? Certo che come Sceriffo cominciava a perdere colpi.
-Henry mi ha detto che è Natale e un uomo vestito di rosso e bianco passerà nelle case di tutti stanotte. Ora, non so come lui abbia avuto questa soffiata ma non potevo lasciarti in casa da sola tesoro.- Cercò di spiegarsi Hook continuando a non ricevere risposte concrete da Emma che dopo averlo ascoltato si poggiò la mano sul volto cominciando a scossare la nuca.
-Babbo Natale… Lui non vuole uccidere proprio nessuno…- Emma non aveva idea di come spiegare a Killian quella tradizione così elementare per chiunque, tranne che per un pirata.
-Hai più di duecento anni e non sai cos’è il Natale. Come è possibile?- Chiese la Salvatrice, più a se stessa che a Killian, che per risposta alzò le spalle per poi rinfoderare la spada capendo che non c’era nulla da temere, non da quel Babbo Natale per lo meno.
-Si dice ai bambini che la notte di Natale arriva questo vecchietto, solcando i cieli con una slitta trainata nella notte da un gruppo di renne. Ed è proprio lui a lasciare ai più piccoli i regali migliori, sotto l’albero di Natale, ma è un’invenzione degli adulti.- Spiegò Emma al pirata che cominciava a capire la situazione.
-Detto dalla figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro suona strano.- Ammise Hook.
In effetti, ora che si soffermava a pensarci, così come si erano rivelate vere tutte le storie che aveva sempre creduto solamente fantasia, anche Babbo Natale poteva risultare un vero vecchietto che volava nella fredda notte di Natale.
-Di solito gli si lasciano dei biscotti e del latte, per ristorarlo durante il viaggio.- Disse Emma avvicinandosi alla cucina e cominciando a riempire un bicchiere del liquido bianco. Se esisteva realmente aveva bisogno di tutto l’aiuto possibile, e infondo lei era la Salvatrice. Come aveva detto Anna, era un vero e proprio lavoro da quelle parti.
-Ti lascio fare allora, Swan. Salutami il Signor. Natale.- Gentilmente Killian si avviò alla porta del piccolo appartamentino.
-Potrei aver bisogno di te e del tuo uncino per fare i biscotti.- Lo fermò lei guardandolo speranzosa da dietro il bancone della cucina.
-Mi stai chiedendo di restare, Swan?- Chiese lui con un sorriso sghembo e un sopracciglio alzato.
-Ti sto chiedendo di stare con me la notte di Natale.- Ammise Emma sorridendogli felice mentre guardava la sua mano abbandonare la maniglia della porta e Killian dirigersi verso di lei.





L'angolo di Holly
Buon Natale a tutti :)
Non so se si è capito ma io amo il Natale e quindi (non bastandomi le drabble che avevo già fatto con tutti i personaggi di OUAT sul Natale) ho dovuto rincarare la dose e, spero, regalarvi un dolce momento CaptainSwan.
Volevo anche ringraziare, come al solito, tutti quelli che seguono/preferiscono/rcicordano, soprattutto quelli che recensionano, e anche i lettori silenziosi.
Penso di essere anche riuscita ad adattare abbastanza bene i prompt e spero vi sia piaciuta e che lascierete una recensione :)
Buon Natale di nuovo e alla prossima.
Un bacione a tutti,

HollyMaster


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2957114