L'accompagnatrice del Distretto 12

di Arrow of the Mockingjay
(/viewuser.php?uid=698754)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


75esimi Hunger Games, 3^ edizione della memoria - Distretto12

Alla vittoria di Katniss e Peeta ero contentissima perché non era sopravvisuto uno dei miei tributi ma bensì entrambi. Credevo che avrebbero avuto una vita felice da innamorati e invece, eccoli di nuovo qui. Quest'anno i tributi saranno scelti tra i vincitori delle edizioni passate.
Continuo a pensare che non ce la posso fare, a cosa succederebbe se mi rifiutassi di estrarre i nomi, lo so cosa succederebbe, diventerei una senza voce o peggio.
Di solito, gli anni scorsi, prima della mietitura andavo a trovare Haymitch ma oggi non ci riesco. È più di venti anni che lavoriamo insieme, ne abbiamo passate molte sempre insieme, mi consolava quando i nostri ragazzi morivano; a volte invece l'avrei strangolato con le mie stesse mani ma ci avrei rimesso la manicure... Oggi potrebbe essere estratto e rimandato nell'arena dove so che non sopravvivarebbe.
Esco dal Palazzo di Giustizia e raggiungo il microfono. Alla mia desta ci sono Haymitch e Peeta, alla sinistra Katniss. Hanno tutti un'aria sconsolata.
 -Benvenuti, benvenuti, benvenuti! Felici Hunger Games! E possa la fortuna essere sempre a vostro favore!- devo sforzarmi di sorridere ed essere allegra come sempre. La fortuna non può essere a loro favore. -Come sempre, prima le signore- é inutile che io faccia tante cerimonie: ad essere estratta sarà per forza Katniss. Prendo l'unico bigliettino della boccia e leggo il suo nome. Una lacrima le riga il volto quando la guardo, anche io vorrei piangere ma non posso, devo mostrarmi distaccata o rischio di perdere la lingua. In prima fila dietro le transenne ci sono Primrose, sua madre e Gale. Non posso neanche immaginare che dolore provino nel vederla di nuovo lì.
-E ora il tributo maschio- o Haymitch o Peeta... Prendo uno dei due bigliettini ora, la salvezza di uno di loro é nelle mie mani.
Apro il bigliettino -Haymitch Abernaty- il nome mi esce dalla bocca in un sospiro di tristezza che no riesco a trattenere. Non faccio in tempo a dire altro che Peeta si è offerto volontario, Haymitch ribatte ma non c'è nulla che lui o io o nessun altro possa fare: Gli innamorati sventurati del Distretto 12 parteciperanno di nuovo agli Hunger Games. E quest'anno solo uno di loro sopravviverà, gli stratrghi non commettrranno di nuovo lo stesso errore.
Entrambi alzano le tre dita e i panificatori ci spingono a forza all'interno del Palazzo di Giustizia, i tributi non possono dire addio alle loro famiglie, perché? Non ha senso, cosa sta succedendo? Qualcosa é cambiato.
Ho paura, non voglio perderli, ormai siamo una squadra.



**********************
Ecco la seconda parte!
Spero vi sia piaciuta.
Alla prossima,
Baci
Giugiola




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2972558