Appunti su mio figlio, Jonathan Christopher Morgestern

di ninety nine
(/viewuser.php?uid=649950)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Carissimo il mio piccolo diario,

 

il Natale è finalmente passato anche in casa Morgestern, grazie a Lilith!

E' stato decisamente pesante fare due feste in due giorni diversi, una al demonietto e l'altra all'angioletto. Spero che Jace non debba mai mescolarsi ai mondani o ai normali Shadowhunter, perchè avrebbe tutte le festività spostate di un giorno in avanti.

Ma cosa posso farci io? E' già tanto che li faccio festeggiare entrambi! D'accordo che mi sto esercitando con le arti oscure, ma non ho ancora imparato a sdoppiarmi e fare entrambi i pranzi il 25!

Faccio festa il giorno originale con il mio Sebby (Acc...no, con il mio Jonhatan, stupidi nomi!), perchè ci tengo alla sua educazione in ''Usi, costumi e tradizioni degli stupidi mondani''. Inutile dire che gli ho regalato una bella spada: avrei voluto recuperare la spada dei Morgestern, ma mi è stata sequestrata da quei nephilim buoni-bravi-e-pure-intelligenti durente la mia gloriosa sconfitta. Sì, perchè mi avranno anche sconfitto, ma me ne sono andato con stile, io. Io sono Valentine Morgestern, mica un idiota qualunque come loro credono.

Altro che quel Garroway che ha messo strane idee in testa alla mia Jocelyn e che mi ha costretto a cambiare identità e a diventare un pappa-Wayland. Se non si capisse, Pappa sta per Pappamolle.

Stupido, stupidissimo chiuaua troppo cresciuto!

Ma torniamo alla spada.

Sono riuscito a recuperare una bellissima spada nera, in ferro dello Stige, direttamente dalla mitologia greca e lui che ha fatto?

L'ha presa, l'ha guardata e l'ha scagliata nel lago.

La motivazione, mi chiederai tu. Ebbene, la motivazione è stata ''Non è quella originale, quella originale ce l'ha Nico di Angelo!'' Gne gne gne. Non vuoi studiare latino e leggi Percy Jackson?

Ingrato di un mezzo demone che non sei altro. Me lo sarei aspettato da Jace, non da te!

E hai anche la faccia tosta di venire a chiedermi se volevo che me lo prestassi per leggerlo.

MA TI PARE CHE IO LEGGA LIBRI DA BAMBINI? TI PARE?

Calma, Vaentine, respira profondamente. E' meglio se cambi discorso.

Parlando di Jace invece, a lui ho regalato uno spartito per pianoforte.

Gli brillavano gli occhi, al tesorino sentimentale. Ha due occhi assurdamente gialli, fanno quasi venire la nausea. Secondo me non sono naturali. E quando brillano così soddisfatti sono ancora più da vomito.

Se avessero regalato a me uno spartito, gliel'avrei tirato dietro.

Comunque, visto che sono una persona estremamente enigmatica (ed enigmatico per me è sinonimo di affascinante!), gli ho inviato una serie di indizi sulla presenza di un fratello che lui non conosce. O meglio, mezzo fratello. O meglio ancora, fratello neppure un po'.

Ma lui, da bravo angelo quale è, non ne ha colto nemmeno uno.

Voglio dire, più esplicito che regalargli uno spartito di Johan (notate la somiglianza con Jonathan!) Sebastian ( lui sa che se avessi un altro figlio lo vorrei chiamare Sebby!) Bach!

Bah, il caro Jace studia, studia, ma poi cosa ci ricava? Un bel nulla!

Come se non bastasse, aveva lasciato anche modificare un po' lo spartito a Jonathan, che aveva modificato alcune note.

E il cockerino cosa mi viene a dire? ''Ma che graziose discordanze!''. Idiota. Chi usa più la parola ''grazioso''?

Ho due figli molto promettenti: un ingrato e un idiota. Sono messo davvero molto bene.

Ma non potevo avere una bimba, magari con i capelli rossi, come Joceliyn?

Tutte a me capitano, mannaggia!

Ma rimpiangere ciò che poteva essere non serve a nulla, guardiamo al futuro e portiamo avanti i miei piani malefici. Muahahahhahahahahhahaha!

A proposito tra poco è Carnevale.

Ho paura di ciò che I&I (o J&J) scegli tu, possano inventarsi.

Aiuto.

 

Valentine Morgestern

 

 

 

BUONGIORNO PRINCIPESSE!

Finalmente sono riuscita a farmi venire l'ispirazione per a nuova pagina di diario (lo so che parla di Natale quando in realtà siamo già a Carnevale, ma siate clementi <3).
Non so nemmeno io che dire di questa quarto capitolo sinceramente, ma la storia di Bach mi ronzava da un po' nel cervello e quindi l'ho inserita, spero sia comprensibile!

L'accenno a Percy Jackson invece è puramente casuale, un libro come un altro (bugia) e quello a Nico ancora di più (enorme bugia!).

Mi prendo questo spazio per ringraziare voi lettori che, con una pazienza infinita, sopportate i miei capitoli e le mie assenze. Un grazie particolare a tutti coloro che recensiscono!

A presto k_J

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3027742