Paper Mario e il Portale Millenario 2: La vendetta di Giustignardo

di Pikachu4Ever
(/viewuser.php?uid=31904)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PM&IPM0 PAPER MARIO E IL PORTALE MILLENARIO 2: LA VENDETTA DI GIUSTIGNARDO

Prologo: *** Un anno dopo ***

E' passato un anno da quando Mario e la sua compagnia avevano salvato il mondo dalla Regina delle Tenebre.
Ora, Mario e Peach erano tranquillamente tornati al Regno dei funghi, dove non avevano vissuto (strano per loro) nessun altra avventura pericolosa, Bowser e Magikoopa erano tornati al castello fortemente delusi. Goombella aveva deciso di rimanere a Fannullopoli per aiutare Goombastein nelle sue ricerche, Koopaldo era diventato vicesindaco di Borgofiore, Spirù si esibiva nel suo spettacolo 'Paper Mario' nel nuovo teatro di Fannullopoli (gestito da Giuliano, nuovo boss della famiglia Malapalma e marito della figlia del vecchio boss, Romoletta) assieme a Rampel, Miniyoshi era il campione in carica al torneo di Oolong (sempre in contesa con Toatoa "Re Mush" Van Funghen e Falkoman) con il soprannome di 'Super Gonzalez Jr.', Ombretta viveva a Casalcrepuscolo con le sue sorelle, Cannonio era diventato il capitano del vascello di Cortez (che traghettava gente da Fannullopoli all'Isola Tropico) e Squitty continuava a rubacchiare tessere qua e là. Ma non potevano di cderto immaginare che un loro vecchio nemico sarebbe tornato per vendicarsi...

***

Giustignardo, con il corpo meccanico ricostruito, entrò nella sala di comando della base degli Incrociati.
"Eh eh eh..." ghignò "credevate fossi morto tempo fa... vero...?"
Parlava al vento, nessuno lo sentiva dentro la stanza. Stava molto probabilmente immaginando di parlare con Mario e tutta la sua compagnia.
"BEH, A VOLTE RITORNANO!" dettò ciò, lanciò un raggio dal suo scettro bruciando il tappeto, dopodichè sbattè lo scettro stesso contro il terreno, ridendo sguaiatamente, dopodichè corse davanti alla sua scrivania.
"NON ASPETTATEVI CHE IO FACCIA ERRORI STUPIDI COME SFRUTTARE IL POTERE DELLA STREGA MILLENARIA!" urlò, frugando nei cassetti fino a trovare un dischetto che inserì nel computer, dopodichè ne analizzò il contenuto, e sembrò che sul suo volto metallico si delineasse un sorriso "Eh eh eh... all'inizio della mia carriera, non feci molto caso a queste scritte... non le ritenevo degne di attenzione! Che errore feci..." sullo schermo apparve l'immagine di un testo antico in una lingua incomprensibile.
"Eppure, tramite questo oggetto, posso avere il controllo non solo del mondo, nè dell'universo, bensì DI TUTTO CIO' CHE ESISTE!!! AH AH AH AH AH AHHHHH!!!"
L'urlo risuonò per la base, al punto che anche Fustighino, con un manipolo di Executori, rabbrividì fissando il suo leader.

CONTINUA...




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=303006