Always is a promise

di obssesedbylou
(/viewuser.php?uid=657664)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


LOUIS'S POV

Il treno per Hogwarts è molto meno affollato degli anni scorsi, ed ha un atmosfera molto più cupa. Non si sentono più le urla di entusiasmo dei ragazzi, pronti a iniziare un anno scolastico magico.

Tutti hanno paura, me compreso.

Perché quest'anno il male sembra regnare assoluto, e le uniche persone che potevano riuscire in qualche modo difenderci sono sparite. Albus Silente è morto e Harry Potter è sparito, di lui non si sa più niente, a parte qualche voce che gira, di tanto in tanto.

Il vagone in cui mi trovo è per la prima volta vuoto, e il carrello dei dolci non è passato.

Manca un ora all'arrivo al castello quando un ragazzo entra dal portellone

< Ehi, posso stare qui?> chiede. É un bel ragazzo e sembra gentile, ma lo stemma sulla sua divisa non lascia dubbi. Serpeverde.

< Si> dico. Si siede proprio difronte a me.

< Harry, serpeverde> si presenta.

< Louis, grifondoro> rispondo.

Non sembra dargli fastidio il fatto che io sia della casata nemica. Tutti i serpeverde odiano i grifondoro, ma lui sembra indifferente.

< A che anno sei?>

< Al settimo,tu?> chiesi

< Sesto> rispose, sorridendomi.

HARRY'S POV

Uno degli unici vagoni non occupati da serpeverde è questo, in cui c'è un unico ragazzo, Louis. Quest'anno i serpeverde sono in netta maggioranza, perché essendo quasi tutti figli di mangiamorte non hanno paura.

Io, pur appartenendo alla casata serpeverde, ho paura.

Nessuno dei miei genitori è un mangiamorte, anche se sostengono il signore oscuro.

Ma io non sono un sostenitore del signore oscuro, per questo non sopporto quando i miei compagni si vantano delle imprese dei genitori, o della considerazione che Lui dà a loro. E sempre per questo ho fatto amicizia con una sola persona al interno della mia casata, Zayn.

Pur essendo un serpeverde non è cattivo, anche se lo può sembrare. Oltre a lui ho un altro amico, Liam, che appariene alla casata corvonero.

Tutti i miei tentativi di fare conversazione con Louis sono falliti. Sembra avere paura di me, o meglio, dello stemma sulla mia divisa.

Ma io non voglio fargli del male, voglio solo avere una conversazione.

Dopo un po' mi decido a parlare.

< Sai, solo perché sono serpeverde non vuol dire che io sia crudele o che voglia farti del male> gli dico. Lui si gira e mi guarda.

< Di solito i serpeverde sono crudeli>mi dice.

< Non tutti. Certo, siamo solo in due a non essere cattivi, che io sappia, ma è già qualcosa>

< Davvero?> mi guarda sorpreso.

< Si, infatti ci chiediamo perchè il cappello ci abbia assegnato a questa casata> dico < seriamente, avrei preferito grifondoro>

< Wow, non avrei mai immaginato di sentire uscire queste parole dalla bocca di un serpeverde> dice Louis, sorridendomi.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3044738