Deirfiúr

di _Branwen_
(/viewuser.php?uid=138326)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Deirfiúr



"Tra tutti i venti, quello dell’Ovest, detto anche Vento di Ponente, è senza dubbio il più chiacchierino e il più bravo a raccontare le storie perché è un buon ascoltatore e perché, durante i suoi innumerevoli viaggi, presta molta attenzione alle persone che incontra e alle loro vicende. Di conseguenza è anche un ottimo narratore: i suoi fratelli venti e le sue sorelle brezze adorano farsi raccontare tutto ciò che ha appreso nel suo continuo vagabondare per il mondo e le sue storie sono in assoluto le migliori, seppur siano davvero le più semplici e lineari".

Halley Silver Comet, Vento dell'Ovest.


Fresie in fiore,
piccolo dono per te,
buon compleanno!


Iridi acute,
nell'orizzonte terso,
cercan risposte


Cielo stellato,
contempla la bellezza
del cosmo; è pace


Tendi la mano
al brillante futuro,
alba rosata


Vento dell'Ovest,
brezza, portami buone
nuove, speranza



Angolino autrice

Altri haiku, questa volta dedicati a quella che per me è una sorella maggiore, come dice il titolo in gaelico d'Irlanda, terra che ama anche lei.
Sono i tuoi haiku di compleanno, Halley, che ho deciso di postare anche qui. Anche su questa piattaforma, auguri in ritardo! Spero possano piacerti anche su uno schermo con tanto di citazione tua, che mi ha permesso di scrivere uno degli haiku, chissà quale, sottolineando ancora di più quello che volevo dire tra queste righe.
Spero siano piaciuti anche a voi, gentili lettori. Fatemi sapere che ne pensate.
E leggete la sua storia, di cui ho usato un estratto (c'è il collegamento), non ve ne pentirete.
Alla prossima,
Barbara




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3053390