Il richiamo di Samara

di FrenzIsInfected
(/viewuser.php?uid=822976)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Image and video hosting by TinyPic

- Allora ci vediamo stasera! - disse Natalie Johnson a Andy Walcott, salendo sull'autobus che l'avrebbe riportata a casa. Andy ricambiò, poi cominciò a camminare lungo la via principale di Seattle, sotto la pioggia, diretto a casa. 


L'aveva scoperto da una settimana, e da allora non smetteva mai di parlarne.

"The Ring".

Sapeva che era ambientato nello Stato di Washington, dove abitava, con location distanti alcuni km dalla città, e ricordava vagamente la trama.

"The Ring".

Non gli interessava un film in cui una ragazzina esce da un pozzo e va uccidendo persone che una settimana prima guardano una misteriosa videocassetta. Preferiva piuttosto una puntata dei Simpson. Ora, dal nulla, qualcuno ha trasmesso l'amore per questo film a Natalie, e giustamente lui doveva farne le "spese". Recentemente era uscito il sequel, quindi potrete benissimo immaginare in che stato di euforia potesse essere Natalie.

Una volta arrivato nell'angusta palazzina ospitante il suo appartamento, percorse di volata la rampa di scale che sembrava ogni volta non finir mai. Irruppe in casa, salutò la madre e si rifugiò in camera a studiare fisica per tutto il resto del pomeriggio.

Gli mancava solo un esame prima della laurea, e l'argomento che stava studiando era particolarmente ostico. Poco prima di cena, cercò delle informazioni su internet riguardo ciò che avrebbe guardato tra poche ore.

Il risultato?

La protagonista era uno schianto e la bambina uno schifo.

Ancor più demotivato da ciò che aveva visto(levando la protagonista carina), uscì dalla stanza.

- Stasera verrà Natalie. Guarderemo un film. - Annunciò Andy alla madre.

- Finalmente me la fai conoscere! - esultò la madre. - Vediamo se la descrizione che mi hai fatto è giusta, e soprattutto se soddisfa le aspettative. - .

Infatti Natalie era una ragazza tutt'altro che brutta: 170 cm di altezza, capelli neri lunghi, una linea snella, un sorriso meraviglioso, due occhi verdi con lineamenti felini. Quando andavano a Long Beach per l'estate, il ragazzo restava in spiaggia a guardare Natalie uscire dall'acqua ed ergersi in tutta la sua bellezza. Andy era inizialmente riluttante a conoscerla, pensando che tutte le ragazze belle fossero oche. Invece, conoscendola meglio, instaurò un legame forte. Ma non riusciva a far diventare questa forte amicizia vero amore. Infatti, i due si erano creati un reciproco stato di friendzone: un giorno andava bene, quello dopo chissà.

- Sento il dolce odore dell'amore nell'aria. - rincarò la dose il padre, in supporto della moglie.

- Staremo a vedere cosa succederà. - chiuse Andy.

Una volta finita la cena, aspettò Natalie in salotto. Alle 21, si presentò al cospetto del ragazzo con due videocassette.

- Domani è domenica, non abbiamo lezione. Quindi ho trovato e preso anche il sequel! - annunciò impadronendosi del videoregistratore. Andy si distese sul divano, e appena la ragazza finì di armeggiare col televisore, si sedette accanto a lui. Qualche secondo dopo, il film iniziò.


Quando Natalie uscì dall'appartamento dei Walcott, era da poco passata la mezzanotte. Andy era disteso nel letto, ma non riusciva a dormire. Continuava a pensare a quella bambina, Samara.

Un mostro, sì.

Ma non aveva scelto lei di esserlo.

Invece di odiarla, gli aveva fatto compassione. Gli cadde qualche lacrima, ripensando alla sua storia.

Non aveva mai pianto per un film, specie per un horror.

A questo punto, gli balenò in mente un pensiero.

Questa storia potrebbe avere qualcosa di vero?

Era rimasto troppo colpito da quel film. Le località in questione distavano qualche ora di macchina da Seattle. Avrebbero potuto raggiungerle tranquillamente.

Il giorno successivo ne avrebbe parlato con Natalie. Dovevano approfondire di più su quella vicenda.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3056799