Le perle di saggezza di Jackob Elric

di Green Star 90
(/viewuser.php?uid=73989)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Le perle di saggezza di Jackob Elric

Ovvero del come l’autrice si scoccia a scrivere la storia principale

Buona lettura!

 

1. Certo, ci crediamo
“Ho visto più gambe aperte del mio nonno materno.”

 

2. Famiglia
“Allora, ci sono una psicopatica, Braccio Killer, il re scemo, lo zio sclerotico, la meccanica e il gatto. E poi c’è mio padre, ma lui non fa testo perché è sano di mente.”

 

3. L’infinito
“Due cose sono infinite nell’Universo: l’appetito dell’imperatore e le tette di Lust. Quanto avrei voluto toccare le tette di Lust. Stupido di un Mustang.”

 

4. Nonni
“Cinquanta sfumature di Xing e quattrocento anni vergine.”

 

5. God save the queen
“Davvero, qualcuno mi spiega come mai una donna bellissima, disciplinata, esperta di arti marziali e con un fisico da fare invidia a una ventenne si sia potuta mettere con quell’imbecille di mio zio?”

 

6. Greed
“Penso che quello di Greed fosse il potere più figo. Insomma, diventava duro e indistruttibile, o quasi. Duro e indistruttibile, lo avete capito no?”

 

7. Infanzia
“Da piccolo mi piaceva tagliare i capelli alle bambole di Yuki. Così un giorno le rasai la testa, aveva sì e no tre anni.
Trascorsi la nottata arrampicato sull’albero più alto del giardino imperiale. Sapete quanto fanno male le sculacciate date con un auto-mail?”

 

8. Infanzia tardiva
“Una notte trasmutai la spada di Tom in gomma. Il mattino dopo se la spatasciò in faccia nel momento di sfoderarla durante un’esercitazione, di fronte a un migliaio di soldati. Non l’avevo mai visto così arrabbiato.”

 

9. Ed
“Mio zio, quello biondo e basso, è un tipo a posto, tutto sommato. Certo, quando ha male all’auto-mail sbraita per un po’, è irascibile, urla spesso, litiga con l’altro mio zio per cose stupide e odia l’esercito. Ma per il resto è proprio un tipo a posto.”

 

10. Nina
“Nina è una chimera fusa con un mustelide. E’ la donna più piccola e pericolosa che tu possa incontrare. E’ come una Armstrong in formato tascabile, ma senza fioretto.”

***

Drabble sceme pensate e scritte in un momento di scazzo. Perché Fullmetal Century è anche scazzo oltre che angst. Nel corso della serie aggiornerò di tanto in tanto questa piccola raccolta, se l'idea sarà di vostro gradimento.
Vi voglio un mondo di bene, ciao. <3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3063371