Mohai

di Art_must_be_Beautiful
(/viewuser.php?uid=150814)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Image and video hosting by TinyPic
Beh dato che non sono abbastanza impegnata ho deciso di rompervi le balle con un'altra cosetta che mi frulla nella testa da diciamo.. ADESSO?! che bello ho deciso pure di dare i  nomi ai capitoli Yay. Capitolo primo.
FINALMENTE TERRA EMERSA


Dal Diario di bordo del ammiraglio Raphael Roggeveen..

Giorno di Pasqua del 1722 la nave sospinta da venti sfavorevoli ci portò alcune centinaia di metri a sud del tropico del Capricorno coordinate: 169° longitudine Ovest,  27° latitudine sud.
 Nel bel mezzo dell'oceano pacifico all'orizzonte avvistammo della terra emersa laddove credevamo ci fosse solo il nulla..
Di fronte ai miei occhi increduli  uno sperone  roccioso dal quale enormi monoliti sorgevano parendo essi stessi parte dell'isola. Alti 18 se non 20 metri essendo questi contro luce la loro ombra incombeva maestosa su di noi annunciandoci la loro presenza..
Tuttavia di fronte questi mastodonti la mia meraviglia non fu pari a quella che provai nello scorgere, tra queste strutture, una figura a cavallo.. Forse un natio di quella terra brulla e al apparenza inospitale..
Affascinato feci segno al mio secondo in comando di osservare con più attenzione tra quelle presunte rovine . Ella puntò il proprio canocchiale, ove le avevo fatto segno, abbasandolo pochi istanti dopo  delusa ..

" Signore non ho scorto nulla .. nessuna misteriosa figura a cavallo come lei afferma"

" Wild .. Ti giuro c'era qualcuno e ci stava osservando.. Una vedetta ti dico tra quei monoliti.."

" Signore senza  offesa ma credo che siamo stati a mare per troppi  giorni... Potrebbe essere stato uno scherzo dovuto ai suoi occhi stanchi"

" Hai ragione amica mia.. forse è meglio compiere una breve sosta sulla terra ferma attendendo venti che siano più favorevoli  nel mentre i nostri uomini potrebbero recuperare le forze sia fische che mentali.."

" Non poteva dire cosa più gradita signore vado subito ad avvertire gli uomini "

" Ottima idea se non ti spiace io vado ad aggiornare le mie mappe.. Pensa la faccia che faranno i nostri colleghi quando verrano a sapere della nostra scoperta"

" Gli roderà il fegato ahahah "

" Eh già  ahaha "


Eseguimmo lo sbarco verso mezzo dì.
La superficie di quella piccola isola si rivelò priva  di qualsiasi tipologia di fauna o flora... deserta  completamente deserta
 Probabilmente  quanto avevo visto era frutto della mia mente stanca  eppure...
Eppure covai ancora il profondo dubbio che la figura fosse lì reale..
A notte fonda la scorsi di nuovo danzava tra quelle enormi statue.
Distolsi lo sguardo e in un attimo era sparita

Beh che ve ne pare ? Lo sò è scritta da cani ma ve la propongo lo stesso, chiamatelo esperimento, niente






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3067001