C'era una volta...favole e One piece

di cola23
(/viewuser.php?uid=105916)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Granchio e la Scimmia 


C'erano una volta un granchio di nome Rufy  e una scimmia di nome Ace , che abitavano in un paese molto lontano.Un giorno la scimmia  trovò il seme di un albero di fichi e lo raccolse,il granchio  invece trovò una polpetta di carne.
La scimmia penso che quella polpetta avesse un aspetto davvero delizioso,così chiese al granchio:
- Rufy  ! per favore scambia la tua polpetta con il mio seme di fichi per favore!-
-D'accordo facciamo questo scambio-accettò il granchio a malincuore , perchè era molto goloso , ma altrettanto  gentile con i suoi amici , così diede la sua polpetta alla scimmia Ace  prendendo in cambio il seme.
Quindi lo piantò nel terreno e cominiciò ad annafiarlo cantando:
-Oh semino,i tuoi frutti  voglio,se non cresci presto i tuoi rami li taglio!-
e così la pianta crebbe a vista d'occhio,il grancchio continuò a cantare:
-Oh albero di fichi i tuoi frutti voglio,se non cresci presto i tuoi rami li taglio!-
e così in men che non si dica , l'albero fù carico di frutti.
Rufy goloso , aveva già l'acquolina in bocca , - Ah quanti fichi deliziosi,quale posso mangiare per primo? oh,ma io non posso salire sul albero! come farò a prenderli? ma certo! chiederò alla scimmia di aiutarmi,lei è bravissima ad arrampicarsi!-e così  andò dalla scimmia 
- Ace Ace  ! il mio albero è pieno di fichi deliziosi,io però non posso salirci,potresti arrampicarti e prenderli tu per me?-le chiese con gentilezza
-Certo ,ne prenderò tanti, solo per te - rispose la scimmia con sicurezza.
Fù condotto così da dove si trovava l'albero di fichi.
-E vero!-esclamò-l'albero è pieno di frutti deliziosi,aspetta qui,adesso mi arrampicherò e li raccoglierò per te-
e Ace la scimmia si arrampicò con agilità sul albero , subito dopo cominciò a raccogliere i frutti più gustosi...e a divorarli avidamente.
-Uhm , sono buonissimi , dolci , uhm , dolcissimi , quanti ne mangerei!- diceva fra se mentre prendeva i fichi e li mangiava con avidità .
Intanto Rufy  attendeva ai piedi del albero,ma nonostante il tempo passase Ace non gli aveva ancora portato i frutti che gli aveva promesso.
A un certo punto,stufo di aspettare le urlò:-Ehi Ace ,non mangiarli tutti da sola,prendine un pò anche per me!-
e la scimmia:-Non seccarmi granchio Rufy ! sarebbe uno spreco dare dei frutti così deliziosi a un granchio,tiè mangia un pò questo! - così sbraitando raccolse dei frutti duri e verdi,ancora acerbi,e glieli lanciò addosso,uno dietro l'altro.
il granchio si fece molto male , tornato a casa cominciò a gemere , a piagniucolare lamentandosi dal dolore , allora vennero a fargli visita i suoi amici Sanji il calabrone , Zoro  la castagna, e Nami la padella e Rufy raccontò a tutti quello che Ace le aveva fatto.
-E una scimmia cattiva! le daremo una bella lezione!-disse Nami  
-Certo! vendicheremo il nonstro amico tutti insieme!-esclamò Zoro
Detto questo il calabrone,la castagna,e la padella cominciarono a consultarsi. Rufy che intanto si era ristabilito andò ancora una volta da Ace :
-Ehi Ace ,oggi ho preparato un gustoso pranzetto,vieni a mangiare da me?-
La scimmia che già aveva dimenticato come lo aveva maltrattato accettò volentieri l'invito e si recò a casa sua.
-Su prego Ace , accomodati,adesso ti servirò un pranzo squisito!- disse Rufy facndo sedere la scimmia molto vicina al fuocolare del camino.
A un tratto Zoro  la castagna , che era rimasta nascosta nel fuoco salto fuori con un botto e colpì la scimmia in pieno muso
-Ahio! ahi! che male!-urlò Ace correndo verso il seccho pieno d'acqua fresca per trovare un pò di sollievo,ma questa volta fù Sanji il calabrone a saltare fuori , e a punzecchiargli qua e la il sedere .
-Ahi ahi! non ne posso più! - urlò, e coprendosi la faccia e il sedere scappò fuori,ma questa volta fù Nami la padella a saltar giù dal tetto con un grande tonfo , addosso alla testa della scimmia!
-Brutta scimmiaccia cattiva! chiedi subito scusa al povero Rufy !-
-Scusami, scusami tanto granchio! giuro che non ti maltratterò mai più!-
Ace  in lacrime e davvero pentito chiese  scusa al granchio,  che lo perdonò , e da allora la scimmia, il granchio, diventarono uniti come fratelli e insieme alla castagna,il calabrone, e la padella vissero tutti insieme da buoni amici,andando d'amore e d'accordo.

Ancora oggi però si può vedere che la scimmia a la faccia scottata e il sedere punzecchiato,perchè entrambi sono di un bel colore rosso fuoco,in ricordo di quella incredibile avventura.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3088539