Re Peter, il Magnifico.

di 30stom
(/viewuser.php?uid=101379)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve! Questa è la prima "storia" che pubblico in assoluto, non ho molto da dire anche perchè non sono abituata a questo perciò spero che vi piaccia e se trovaste qualche errore vi invito a comunicarmelo ;) Buona lettura!

Re Peter.
Aslan lo aveva appena nominato Re Supremo di Narnia. Ma mentre si sedeva sul suo trono non riusciva a considerarsi più di un bambino che per sbaglio era capitato in quell’avventura.
Re Peter.
Guardando Susan poteva vedere la sua regalità unita alla sua dolcezza venire fuori dai suoi occhi chiari come il cielo. Guardando Edmund vedeva un uomo, un uomo cresciuto così tanto dal bambino che era prima di arrivare a Narnia. Guardando Lucy, la sua dolce Lucy così simile a lui, poteva vedere, poteva sentire, poteva percepire, che la ragazza era nata per vivere a Narnia, per governarla, per trovare tutte le sue bellezze.
Re Peter.
Guardando se stesso non vedeva altro che un bambino che si atteggiava da adulto. Mentre i suoi fratelli erano cresciuti grazie a quel viaggio lui non riusciva a vedere gli stessi cambiamenti in sé...
Poi improvvisamente la folla esplose in urla, gioia e applausi, coprendo i suoi disturbanti pensieri. La sua famiglia si voltò verso di lui con felicità ma anche con rispetto verso il Re Supremo, ed è in quel momento che capì che la sua era solo paura, che anche lui aveva avuto un cambiamento, che anche lui era cresciuto e che era pronto ad essere re per quel popolo così bello e diverso.
Re Peter.
E con questi nuovi pensieri che alzando il mento e il petto decise di voler essere un re giusto e valoroso, un re migliore della Strega Bianca. In piedi con i suoi fratelli diede inizio ad anni di pace e prosperità.
Re Peter, il Magnifico.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3092346