All I Want For Christmas Is A Penguin

di eleblack
(/viewuser.php?uid=17596)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Dove ci troviamo

“Dove ci troviamo?” domandò Donna emozionata.

“Beh, ho pensato di farti un regalo di Natale!” rispose il Dottore, afferrando la giacca e saltellando verso l’uscita del Tardis.

“Un regalo di Natale?!” ripeté l’altra, con espressione ancora più radiosa.

Allons-y! Oh, e prendi il cappotto, credo che farà un po’ freddo…”.

Uscirono dal Tardis, entrambi con espressione entusiasta…Ma quella di Donna pian piano si spense: dire che lì fuori faceva freddo era poco! E ciò che si parava davanti ai loro occhi era una distesa infinita di bianco: neve, ghiaccio, acqua…e ancora neve, ghiaccio, acqua. E qualche sottospecie di iceberg qua e là.

“Illuminami.” disse Donna incerta, stringendosi nel suo cappotto.

“Eccoci nell’habitat naturale di una delle specie più interessanti dell’Universo, gli Aptenodytes forsteri, della famiglia Sfenisciforme...”.

“Mmh.” commentò Donna scettica.

“La loro capacità di adattamento è invidiata dall’intero pianeta! Sono ottimi nuotatori, abili cacciatori, incredibilmente adatti ad essere coccolati, e meglio conosciuti come…”.

“Pinguini!” esclamò Donna, la cui bocca si era curvata in una entusiastica ‘O’, mentre puntava un dito verso due piccoli pinguini che trotterellavano in fila davanti a loro.

Il Dottore sorrise ancora più largamente, soddisfatto per l’idea geniale che aveva avuto: “Molto bene! Buon Natale, Donna!”.

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=311139