la storia della mia vita

di volpino23
(/viewuser.php?uid=719006)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Papà se ne è andato… però non mi ha neanche salutato, neanche un abbraccio… non riesco a dire adesso quanto triste mi sento!

B: sigh…sigh
Nonno: piccolina, che succede?
B: sigh… papà non mi ha salutato bene… sigh
Nonno: era tanto di fretta, non l’hai visto?
B: sì ma… sigh… poteva almeno darmi un bacino volante…sigh…io l’avrei afferrato
Nonno: oh! ma Bella cosa vedo!
B: cosa vedi?
Nonno: come?! Non lo senti anche te questo profumino?
B: cos… nonna!!!!
Nonna: si Bella?
Bella: hai preparato la torta speciale?
Nonna: si!! Il nonno ha un fiuto incredibile! Pensa che la prima volta che lo incontrai mi disse che sarei state sua moglie perché quello che rimestavo in pentola era delizioso
Nonno: ehm… charlotte! Non farmi imbarazzare così davanti alla mia nipotina preferita!!
Nonna: ma Peter, come mi permetterei di fare un simile oltraggio a mio marito?! Solo perché hai sette anni meno di me non significa niente!

Se non intervengo adesso mi sa che il litigio diventerà molto comico! Nonno non riesce a sopportare quando lo si prende in giro per l’età di sua moglie, non riesce a sopportare che sua moglie sia più vecchia di lui di sette anni e non riesce neanche a sopportare quando nonna gli ricorda il loro primo incontro! Me l’avranno raccontato mille volte: erano invitati ad una cena tra amici e lui, mio nonno aveva una cotta “segreta” per mia nonna e lei lo sapeva perché avevano una amica comune che un giorno a loro insaputa li fece incontrare e BUM! Nonna si è ritrovata dipendente da nonno! E nonno non ci poteva credere! E la prima frase che le disse fu: “io ti sposerò! Fosse l’ultima cosa che faccio!” e non appena nonna gli fece assaggiare il dolce che aveva preparato per la serata nonno cambiò la frase dicendo: “rettifico: io ti sposerò solo per i dolci che fai e quello che rimescoli là in pentola!” sì, perché scoperto una volta che lei aveva cucinato tutta la cena le chiese di uscire: ma invece di dire andiamo in un ristorante le disse: “preparati, perché preparerai te la cena!”. Lei non ci voleva credere ma…. Ha ceduto dopo un po’ troppi complimenti ha ceduto e ecco che sono finiti a cena! Però il resto della serata lo evitano sempre, non volgiano farmi conoscere cosa successe poi! Lo trovo molto ingiusto!

B: nonni! C’è ne avete ancora per molto? Io vorrei mangiare la torta, non so tu nonno! Ma io sono sicura di quello che voglio mangiare… nonna sei disponibile a tagliare una fetta molto, molto grande?
Nonna: la mia golosona! Certo e tu Peter? Stai a digiuno?
Nonno: ovvio che no! Se non fosse stato per quella torta io non ti avrei sposato!! Per piacere, Charlotte, puoi darmi quella che avanzerà Bella?
Bella: nonna però falla tagliare a me!
Nonna: certo!
Nonno: sei sicura di quello che dici charlotte?
Nonna: cosa fai Peter? Metti in dubbio la mia facoltà di poter decidere?
Nonno: no…. No! Certo che no! Come potrei?! Tu non sbagli mai!!
Nonna: che adulatore! Sei sicuro di essere ancora in te?
Nonno: certo!
Nonna: perfetto! Allora… Bella, la tagli la torta o no?
Bella: non aspettavo altro!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3119744