Tu non sai niente, Jon Snow

di lady lina 77
(/viewuser.php?uid=18117)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Tu non sai niente, Jon Snow".

Jon trasalì, annientato da quella frase, sgranando gli occhi per il dolore che gli aveva provocato alla mente e al cuore. Osservò Melisandre a bocca aperta, incapace di dire altro, incapace di arrabbiarsi e schiacciato dalla marea di ricordi che quelle poche, semplici parole avevano risvegliato in lui.


"Tu non sai niente, Jon Snow".

No, non doveva dirlo, non lei. Melisandre NON poteva, non ne aveva alcun diritto! E non gli importava se l'avesse detto per caso o perché quella strega sapesse più cose di lui di quante gliene avesse date ad intendere, non doveva dirle e basta. Faceva ancora troppo male ascoltarle, lo avevano colpito direttamente al cuore, come le frecce che Ygritte era tanto brava a scoccare, con quella sua precisione millimetrica. Solo una volta aveva visto fallire la Bruta. Con lui, quando l'aveva abbandonata, quando lei lo aveva lasciato andare. Aveva sbagliato di proposito quella volta, Ygritte, lo sapeva. Non ce l'avrebbe fatta ad ucciderlo e questo senso di colpa lo avrebbe tormentato per sempre. Sarebbe stato meglio se quella volta Ygritte avesse preso meglio la mira...


"Tu non sai niente, Jon Snow".

No, non era come quando lo diceva Ygritte. Erano le stesse parole, la stessa frase. Ma non la stessa voce calda e strafottente, allegra e biricchina. Non era lei e non lo sarebbe stata mai più.

E mai più avrebbe permesso a qualcun altro di rivolgersi a lui con quelle parole.

Erano solo sue... E di Ygritte... In quelle sei parole era racchiuso tutto quello che era stato il loro mondo... E le avrebbe difese, come non era stato capace di difendere lei.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3139064