Once Upon a Time ...

di rora02L
(/viewuser.php?uid=259288)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Once Upon A Time ...

1. Prologo



Image and video hosting by TinyPic


C'era una volta ...


Biancaneve guardava il suo dolce principe, mentre erano sull’altare davanti ai loro sudditi e stavano per sposarsi. Gli diede un tenero bacio subito dopo le parole del prete: “Puoi baciare la sposa.” Nulla avrebbe potuto rovinare quel momento, simbolo dell’amore che trionfa sul male.
Tranne l’arrivo della Regina Cattiva, che con un abito nero e gli occhi di fuoco piombò come un corvo a portare il suo dono di nozze, sibilando: “Io rovinerò la vostra felicità come tu, Biancaneve, hai rovinato la mia ! Ti toglierò per sempre il tuo lieto fine ! Anzi … - le tornò in mente ciò che la sua collega Malefica aveva fatto in passato e decise che sarebbe stata una vendetta molto migliore – rovinerò la vita di tua figlia !” Con una nube scura, scomparì dal castello, lasciando tutti nel panico e nello sgomento.
Biancaneve era piuttosto sorpresa e terrorizzata, dato che in pochi sapevano che presto avrebbe avuto una figlia. Si allontanò in fretta dalla cappella, diretta alla sala delle riunioni. Suo marito la seguì, cercando di calmarla e di farla ragionare: “Tesoro, non possiamo vivere per sempre con la paura della regina ! Lo ha detto solo per spaventarti, non dargliene modo. Non può farci nulla e non abbiamo neanche la certezza che sarà una femmina.” La mora scosse il capo, decisa: “L’amuleto di tua madre ce l’ha mostrato ed io sono incinta ! Vorrei che questa bambina non nascesse più, pur di proteggerla da quella strega !” Scoppiò in lacrime, lasciandosi abbracciare dal principe, che continuava a dirle: “Troveremo una soluzione. Insieme.”
Non avrebbe lasciato che quella strega rovinasse la vita di sua figlia, no. Non glielo avrebbe permesso. Biancaneve chiamò a raccolta i suoi soldati, i nani ed i suoi amici più fidati: dovevano collaborare tutti per tenere lontana la regina dalla bambina, che sarebbe nata tra un anno.
Decisero in seguito di consultare colui che vede nel futuro: Tremotino, il Signore Oscuro.
A nulla valsero le proteste dei nani, di Cappuccetto Rosso, del grillo e di tutti gli altri. Dovevano assolutamente sapere a cosa andavano incontro per prepararsi ed evitare il peggio e l’unico che poteva aiutarli era lui.
Andarono nelle segrete del castello, dove tenevano rinchiuso l’Oscuro, che li accolse ridacchiando: “Guarda guarda chi si vede ! Le mie congratulazioni, famiglia reale !” Il principe digrignò i denti: “Sai benissimo che il matrimonio è stato rovinato dall’intervento di Regina.” Tremotino fece una faccia offesa e rispose: “Ma io non mi stavo riferendo alle nozze … - indicò il ventre della principessa e sibilò- mi riferivo alla vostra piccola bambina.” Biancaneve gridò: “Cosa vedi nel suo futuro ? Avanti, parla !”
Il prigioniero scosse il capo: “No no no no ! Ma non sapete come faccio gli affari io ? Voglio qualcosa in cambio …” La donna roteò gli occhi, spazientita: “Che cosa vuoi ? La libertà, oro, gioielli, cosa … ?”
L’interrogato scosse la testa: “No, qualcosa di molto più semplice … vorrei sapere il nome della futuro principessina.”
Biancaneve sgranò gli occhi sorpresa dalla richiesta. Si voltò verso il marito, che le chiese: “Sei sicura di volerlo fare ?” Neanche lui si fidava del Signore Oscuro, sicuramente aveva in serbo qualcosa.
La mora annuì, decisa: “Farei qualunque cosa per il bene di mia figlia.” Si portò una mano al ventre e si girò verso il prigioniero, scandendo bene le lettere che componevano il nome della nascente: “Emma. Il suo nome sarà Emma.”


Angolo autrice:
Saalve, miei cari lettori. La mia mente malata non è riuscita a darsi un contegno e mi sono messa a scrivere questa specie di fiaba di getto. Sto già stendendo i primi capitoli, devo raffinarli per bene prima di pubblicarli. So che il prologo è breve, ma i capitoli seguenti non lo saranno, promesso.
Adoro questa immagine, fa un sacco "fiaba" ... la adoro ! *^*
A parte questo ... per chiarimenti, insulti (si spera di no), complimenti (magari) e tutto il resto, recensite o scrivete ... mi farete di certo felice e mi aiuterete a migliorare ! A presto, grazie infinite per aver letto !
La vostra Rora-chan

   




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3149882