a love that was never born

di fandom_are_love
(/viewuser.php?uid=845017)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Luke's pov
Nonostante siano passati già alcuni anni da quel giorno, me ne ricordo come se fosse accaduto ieri.
Ho fatto parecchi errori nella mia vita, ma al peggiore di tutti ho saputo rimediare. Certo, ho dovuto pagare un grande pegno, ma ne è valsa la pena, mi ripeto ogni giorno. Ricordo i dolori lancinanti in tutto il corpo, la vista che mi si annebbiava e poi il nulla. Ricordo come mi sono pentito di tutto ciò che ho fatto, come mi sono sentito in colpa per tutte le vittime che ho causato. Non mi pento di essermi sacrificato anzi, sono felice di non essere stato fedele a Crono,ma quell'ultimo discorso con lei continua a tormentarmi.
 In vita non le ho mai confessaro quello che provavo, in parte perchè non ne avevo il coraggio, in parte perchè non lo sapevo neanche io, ma quel giorno, sapendo che era la mia ultima occasione, le chiesi se mi amava. Ed è stata proprio la sua risposta, "ti vedevo come un fratello" a farmi morire. Non crono, non il dolore, non il senso di colpa, ma le sue parole. Perchè a quelle parole mi resi conto che l'amavo, l'amavo da quando la prima volta la vidi, a sette anni, così bella e decisa e capì che non volevo perderla, ma ormai era troppo tardi e non potevo tirarmi indietro, la morte mi reclamava.
Ancora oggi mi pento di non averlo capito prima, di non aver provato ad essere felice con lei, anche solo come amica, piuttosto che mentire agli altri, a lei e soprattutto a me stesso. Perchè in fondo ho sempre saputo quello che provavo per la figlia di Atena. Almeno lei è felice con Percy, con Talia e con gli altri. Magari mi ha già dimenticato, magari non teneva molto a me.

Annabeth's pov
Mi sono fatta molti amici in questi anni: Piper, Frank,Leo...  ma mi manca qualcosa, anzi mi manca qualcuno.
 Luke non era solo un amico per me, era molto di più. Ero ancora piccola quando è scomparso della mia vita, sacrificandosi per me e per gli altri. Ripenso spesso al suo volto ormai pallido, all'espressione sofferente che aveva assunto, alle parole che aveva pronunciato con il suo ultimo respiro. 
A quel tempo non avevo chiari i miei sentimenti, così quando mi fece qulla domanda, mentii. Mentii perchè sapevo che lui mi vedeva come una sorellina rompiscatole, mentì perchè avevo paura di perdere completamente   Percy. Amavo tutte e due, me ne rendo conto solo in questo momento. Ed ora? Luke è morto, portandosi via una parte di me, Percy mi ha lasciato per il figlio di Ade. 
Mi sono fatta molti amici in questi anni, ma il mio primo amore riposa nei campi Elisi.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3164278