The age of the demigods

di Cleia
(/viewuser.php?uid=854564)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Loki , che fino a quel momento aveva faticato a prendere sonno, si svegliò definitivamente nel bel mezzo della notte. All’inizio rimase a contemplare il soffitto della sua cella ad Asgard (in cui era “ospitato” da diverso tempo, oramai), prima che una strana sensazione lo distrasse e lo convinse a girarsi verso la parete trasparente. Sorrise appena quando capì cosa lo aveva realmente svegliato: un’ombra si stagliava netta a pochi metri da lui, nonostante la mancanza di luce necessaria per vederla in volto. Ma il dio sapeva perfettamente a chi appartenesse.
-Chissà perché mi aspettavo di vederti, prima o poi- una nota di incertezza traspariva dalla sua voce: possibile che avesse ancora le forze per aprire la cella e ucciderlo? Come in risposta ai suoi pensieri l’ombra rise divertita.
-Tranquillo, non ti farò del male. Non adesso almeno-  e ti pareva…
-Ti voglio solo proporre un patto: se lo accetti forse, e dico forse, ti terrai la tua cara vita, e il tuo debito con noi sarà saldato- A quelle parole Loki sorrise veramente -Non aspettavo altro-



*Saluta con la mano*
Ehilà! Spero non vi dispiaccia se il prologo è così corto,i prossimi capitoli li farò più lunghi, promesso! 
Qualche precisazione sulla storia: la parte relativa agli Avengers è ambientata dopo il primo film (prima del secondo di Thor, per intenderci); i personaggi di Percy Jackson, invece, riprendono la storia dalla fine di "il figlio di Nettuno", ma in questo caso tutti e sette gli eroi sono arrivati al campo mezzosangue giusto in tempo per sentire una profezia piuttosto strana (che non ho scritto di preciso perchè va oltre le mie capacità). Ringrazio da subito Melde Aranel, che mi ha aiuto a "sbloccare" parte della storia. Per commenti e critiche di ogni genere sono accettate recensioni!   




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3167493