MM: Missing Moments

di __aris__
(/viewuser.php?uid=268704)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 photo missing moments_zpsch4qovup.png



 
PROMPT: Il fantasma dell'opera: qualcosa basato su "le campane di Notre Dame" la canzone de Il gobbo di Notre Dame della Disney uomini e mostri.

TITOLO: Man or Monster, 168 parole.


Il segreto dell’Opéra, monsieur?
Una fiera di zingari, non il luogo per un’aspirante ballerina. C’era un’attrazione, Il Figlio del Diavolo: un ragazzo in gabbia. Questo era. C’era un uomo con lui che lo pacchiava per la gioia del pubblico. “Mostro” lo chiamavano tutti per ciò che era il suo viso. Non l’uomo che picchiava un ragazzo poco più giovane di Meg.
Ma chi siamo noi per giudicare chi è un mostro e chi no? Come facciamo? Non pecchiamo conto Dio e la Carità Cristiana mente gioiamo delle sofferenze inflitte ad un innocente?
Mi sono chiesta spesso se ho fatto bene a salvarlo, a permettere che l’Opéra diventasse il suo regno. Se avrei dovuto lasciarlo ai gendarmi… ma lui non è solo il suo viso. È un genio, nonsieur, un genio! Se vedeste cos’ha costruito e quanto ha imparato partendo dal nulla!
So che non lo capirete, voi avete avuto tutto dalla vita!
Ma per me lui non è un mostro è ancora un uomo. Anche se forse lo ha dimenticato.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3190906