Libri

di Dottor Cooper
(/viewuser.php?uid=852260)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Libri
 

Quando ti senti distrutto, apri un libro e leggilo. Immergiti in quelle parole e vedrai che ti sentirai meglio.
C'è chi scrive, chi si sfoga piangendo, io invece preferisco la lettura. Specialmente quella fantasy. Quella che narra di personaggi fantastici, draghi, magia e avventura.
Mano a mano che scorri le pagine, ti innamori dei personaggi, e quando essi  hanno preso spazio nel tuo cuore, fidati che non lo lasceranno mai più. Ti salveranno quando hai bisogno di aiuto, e ti daranno coraggio quando il mondo ti cadrà addosso. Ci saranno sempre.
In qualche modo adesso fanno parte di te. Alcuni moriranno, e tu piangerai per loro. Altri invece ti faranno ridere, e tu starai semplicemente bene.
C'è una citazione che dice "Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni" Ed è vero. Io c'ero quando Harry scoprì di essere un mago, quando Percy sconfisse Crono, quando Katniss diede inizio alla ribellione, quando Thomas uscì dal labirinto, quando Tris scoprì di essere una divergente e Clary una shadowhunter. 
A tutti quelli che dicono "Svegliati e fatti una vita", io rispondo "tenetevi la vostra realtà grigia, io preferisco sognare ad occhi aperti".






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3194406