Non lasciarmi andare

di luce98
(/viewuser.php?uid=623459)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~~Mi trovo in una sala circondata da specchi indosso un tutù e sente la musica scorrermi nelle vene arrivo alla fine della canzone la Carmen di Bizet e finisco il mio assolo con dei fouetté  e mi sento così libera e leggera finché : DRIINN DRIINN
Sento un rumore assordante rimbombare nelle mie orecchie, apro lentamente gli occhi e guardo il cellulare, sono le 6:30 un altro giorno di scuola .
Mi alzo con cautela sapendo che un giramento di testa potrebbe farmi cadere sul letto se non per terra , prendo i vestiti scelti il giorno prima e vado a farmi una doccia.
Sono le 7.00 faccio colazione mi lavo i denti saluto mamma e papà e vado verso la fermata del bus.
Il tempo non è dei migliori e contrariamente alla mia amica Cande ho preso un ombrello , la vedo sotto la pensilina affannata dalla corsa ad aspettarmi, entrambe siamo delle ritardatarie e ci capita spesso di perdere l’autobus ; abitiamo in periferia e quindi non né passano molti rispetto al centro.
Fortunatamente non lo abbiamo perso ed arriviamo in classe in orario , frequentiamo il liceo delle scienze umane e alla prima ora abbiamo inglese, entriamo in classe e dopo aver parlato con alcune delle mie compagne di come passeranno il Natale ci mettiamo ai nostri posti perché notiamo che la professoressa è entrata.
La giornata scorre tranquilla e quindi esco da scuola abbastanza rilassata, da domani iniziano le vacanze di Natale e io devo ancora finire di fare i regali, prevedo che questo pomeriggio lo passerò nei negozi e poi a danza .
Sono le 18:30 e ho appena finito di incartare i regali , mi è arrivato un messaggio da parte di papà che mi dice di uscire di casa perché mi sta aspettando per portarmi a lezione , quindi mi affretto prendo il borsone ed esco di casa.
L a lezione è appena finita e l’insegnate ci ha fatto lavorare come dei muli , vado in spogliatoio mi cambio e aspetto la mia amica Lodo nella sala relax.
Lodo è una delle mie migliori amiche con Cande, è una ragazza solare  che è sempre con te nel momento del bisogno e quando sei triste riesce a strapparti un sorriso , lei viene dall’America e infatti ha scelto di fare il liceo linguistico , è molto brava a scuola e proprio come me ama divertirsi a passi di danza.
Qualche volta usciamo insieme ma non vado spesso a casa sua , di solito è lei che viene da me o da Cande perché casa sua è sempre occupata da suo fratello più grande e dai suoi amici che cerco di evitare perché non li sopporto con il loro modo di credersi chissà chi.
Vedo Lodo uscire finalmente dallo spogliatoio e venire verso di me , così mi alzo dal divanetto e insieme andiamo a preparaci per  la festa di stasera.
Lei decide di mettersi un tubino nero con delle paillettes e degli stivaletti con un po’ di tacco e le sta molto bene visto che ha davvero un fisico perfetto ,lascia i suoi capelli lisci e mette un po’ di mascara e di eyeliner anche se non né ha bisogno; io invece lascio i miei capelli un po’ mossi e mi metto un vestito con la gonna a palloncino e lo abbino con degli stivaletti di camoscio, infine mi trucco con un leggero smokey eyes.
Siamo andate a prendere Cande che ha accettato di venire anche se non è tipo da festa e ora siamo in fila tutte appiccicate all’entrata della discoteca.
Ho scoperto da poco che ci sarà anche il fratello di Lodo assieme ai suoi amici e alle sue ochette , così le chiamo io ; sento strattonarmi da una parte e noto che finalmente siamo riuscite ad entrare.
Appena metto piede dentro il locale la musica si fa strada fra le mie orecchie e ho una gran voglia di mettermi  a ballare , ma noto con dispiacere che la pista è ancora vuota e che le persone sono raggruppate al bar o vicino ai divanetti; ad un certo punto io guardo Lodo che ha avuto la mia stessa idea ed insieme sotto lo sguardo di tutti compreso quello di Cande che ci sta guardando divertita , ci siamo messe a ballare sulle note di limbo.
Alla fine della canzone si alza un gruppo di applausi e io guardo Lodo che ormai è diventata rossa in viso proprio come me , poi alzo lo sguardo e vedo che finalmente la gente balla e io e la mia amica ci diamo un batti cinque soddisfatte.
Dopo raggiungiamo Cande e insieme balliamo a ritmo di musica e non so come ci ritroviamo davanti al palco e vedo l’ultima persona che volevo vedere.
ANGOLO AUTRICE :
Questa è una nuova storia quella precedente non sono più riuscita a continuarla perché sono successe delle cose e non ho avuto più inspirazione ,spero che questa storia via piaccia , comunque visto che sono ancora inesperta ,e che voi vogliate aiutarmi dando consigli attraverso le recensioni ,fatemi sapere al più presto baci .
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3204408