And if I fall in love with you?

di _skyland
(/viewuser.php?uid=486032)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Hermione Granger si sentiva una ragazza abbastanza fortunata: aveva due genitori che la volevano bene ed erano fieri di lei, due migliori amici che la sostenevano nella maggior parte delle sue scelte e i suoi voti alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts oscillavano tra l'Eccezionale e l'Eccezionale.
Dopo la pubertà era diventata anche abbastanza carina, niente di stratosferico certo, ma si riteneva una ragazza nella media.
Amava la scuola, amava i libri- sia di autori babbani che di maghi-, e, dopo lo schiaffo al terzo anno, aveva anche iniziato ad odiare un po' di meno Draco Malfoy, e anche lui aveva smesso di insultarla. Certo, non erano diventati amiconi ma per lo meno si limitavano a lanciarsi sguardi di fuoco e il loro quasi inesistente rapporto ne aveva giovato alla grande.
"Sì-si diceva- sono proprio fortunata".
Era il primo Settembre e la ragazza si apprestava a raggiungere il binario 9 e 3/4 per iniziare il suo sesto anno ad Hogwarts, accompagnata dai suoi genitori.
I due, non essendo maghi e quindi non potendo entrare nel muro tra il binario 9 e quello 10, la accompagnarono fino al binario 9.
"Stai attenta, va bene?" le disse sua madre stringendola forte a sè.
Lei si lasciò abbracciare, dopottutto non l'avrebbe vista fino all'estate prossima e Hermione doveva ammettere che sua madre le mancava ogni tanto.
Sorrise. "Starò attenta" la rassicurò circondando il corpo esile della madre con le braccia.
Quando-dopo dieci minuti buoni-sua madre la lasciò andare, lei abbracciò suo padre.
"Ti scriverò per raccontarti papà" gli mormorò.
"Salutami Harry e Ron" le rispose lui dopo averle dato un bacio sui capelli.
Lei annuì, slacciò le braccia da suo padre e poi, dopo un ultimo saluto, corse verso il muro che nascondeva l'entrata del treno che l'avrebbe portata ad Hogwarts.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3207087