programma di conservazione della specie ( razze presenti nella riserva: punta di diamante, marmoratum, testa verde dell'India)

di Art_must_be_Beautiful
(/viewuser.php?uid=150814)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


specie e razze
Introduzione alle specie presenti nella riserva

Razza: Punta di diamante ( P.D. ) specie autoctona di queste zone della Germania presenta una livrea che prende tutti i toni del verde, il più diffuso è il verde erba mentre la tonalità più rara risulta essere il verde smeraldo ( Livrea che presenta uno dei tre esemplari della riserva, un Alpha ) su guance e zigomi è possibile vedere diverse macchie color ruggine che variano da esemplare ed esemplare ( A volte queste macchie si estendono ad altre parti del corpo ne sono esempio i nostri individui )

Dimensioni: Gli Alpha raggiungono al garrese 1m e 99cm alcuni esemplari più robusti superano i 2m mentre gli Omega risultano essere tra gli individui di maggiori dimensioni della specie 1m e 65cm al garrese.

Numero esemplari presenti nella riserva: Momentaneamente 3 speriamo al più presto in una covata di uova fertile...

Luogo di diffusione: Germania Sud Est Norimberga nei pressi del fiume Pegnitz

Condizioni della razza: Critiche in via d'estinzione

Cause: Prima causa l'avanzamento del tessuto urbano con conseguente distruzione degli habitat come seconda causa la moria dei piccoli e la nascita di uova immature o sterili...


Razza:  Testa verde dall'India ( T.V.I. ) livrea maculata con estremità più scure del resto del corpo che di solito si presenta nelle tonaltà del verde acido o verde acqua in rari casi certi esemplari presentano efelidi nere attorno all'orbicolare degli occhi.

Dimensioni: gli Alpha raggiungono al garrese 1m e 87cm mentre gli Omega superano a malapena il metro e 58cm

Numero esemplari presenti nella riserva: 2

Luogo di diffusione: India Mumbai alcuni gruppi sono stati avvistati sulle rive del fiume Gange

Condizioni della razza: Critiche quasi estinta

Cause: Bracconaggio aggressivo e vendita illegale dei cuccioli e delle uova...


Razza: Marmoratum Linneaus ( M.L. ) livrea unica per ogni esemplare le caratteristiche variano completamente. Il carapace da nome alla razza caratterizzato da una livrea simile al marmo, dal marmo di Carrara, Travertino, Serpentina e granito di qualsiasi colore e grana la pelle invece si mantiene per qualsiasi esemplare: verde germoglio con particolari zebrature giallo limone sparse per il corpo, di solito lungo le fasce muscolari più importanti...

Dimensioni: E' tra le razze più minute nella specie delle tartarughe mutanti gli Alpha raggiungono al garrese 1m e 62cm circa mentre gli Omega si aggirano intorno al metro e 45cm ( Sono stati scoperti esemplari adulti di 1m! Sappiamo ben poco della razza... Alcuni indigeni farfugliano di aver intravisto esemplari Alpha di 2m... Scoperta ancora da verificare )

Numero esemplari presenti nella riserva: 1

Luogo di diffusione: America Amazzonia

Condizioni della razza: Tecnicamente dichiarata estinta il numero totale degli esemplari ancora in vita si aggira intorno ai 150 esemplari in tutto il mondo.

Cause: Alta moria degli Omega a causa di un virus non ancora identificato che ne colpisce il cervello e ne causa il decesso.


Razza: SCONOSCIUTA

Dimensioni: SCONOSCIUTE

Numero degli esemplari presenti nella riserva: 0

Luogo di diffusione: Oceani mari ed altri corsi d'acqua

Condizioni della razza: SCONOSCIUTE

Cause: \










Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3208437