Solo un attimo

di Eli Ardux
(/viewuser.php?uid=694705)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Solo un attimo
 
A Giorgia e alla sua passione,
che possa durare per sempre
 
Aspetta. Fammi pensare, ragionare, capire. Fammi ricordare. Come ti ho conosciuto, capito, amato. Fammi intuire i tuoi pensieri, fatti conoscere ancora.
 
When tomorrow comes
I'll be on my own
Feeling frightened up
The things that I don't know
When tomorrow comes

 
Respiro, piano. Ora è il momento. Partiamo, e con semplicità tutto il mondo svanisce. Rumori, suoni, sensazioni. Un attimo e tutto il mio essere si condensa nel nulla. Non penso, non ragiono. Eppure so di essere viva, dio se lo sono. Non credo di esserlo stata mai tanto in vita mia.
 
Ti sento fremere sotto di me, impaziente. Sbuffi, infastidito, e un sorriso spontaneo mi nasce in viso. No, non è ancora il momento.
 
And though the road is long
I look up to the sky
In the dark I found, I stop and I won’t fly

 
Abbiamo fatto tanta strada io e te. Il lavoro, quello duro, lo abbiamo provato sulla nostra pelle. Pianti, litigi, voli imprevisti che di comico hanno ben poco. Eppure rido ancora al pensiero. Forse è vero che le persone sono davvero incoscienti, o semplicemente che le cadute hanno più valore se si riesce a rialzarsi.
                                                  
Ciò che non ti uccide ti fortifica, dopotutto.
 
I'm not the afraid when the rain won't stop
Cause you light the way

 
 
Siamo alla fine, ormai. Ultima curva, ultimo saluto. Mi stringo forte a te, in attesa. Grazie a te, è solo grazie a te. Continuiamo, perfetti nella nostra imperfezione. Ci fermiamo, il mio sospiro bloccato in gola, il tuo carico di un’innocente sorpresa.
 
Saluto.
 
Un’onda di sensazioni mi travolge, incessante. Trepidazione, paura, gioia. Siamo stati grandi anche oggi, non c’è bisogno che qualcuno me lo dica. Non mi importa del risultato, mi importa di noi.
 
I got all I need when I got you and I
I look around me, and see sweet life
I'm stuck in the dark but you're my flashlight

 
Non aspetto nulla. I complimenti, gli abbracci, amici e parenti. Mi chino e faccio quello che so fare meglio: ti abbraccio. Semplicemente, senza tante cerimonie o lusinghe. Anche quest’oggi abbiamo vinto il nostro premio: la fiducia.
 
I giudici ci guardano, pazienti, un sorriso probabilmente falso ad incorniciargli il volto. Ma non mi importa. Lasciamo il falso agli altri, noi teniamoci il vero.
 
Ora ricordo. Ricordo ogni momento, ogni sensazione, ogni attimo. Il primo giorno, il nostro primo incontro. Ricordo quell’attimo. Ti avevo guardato e sorriso, in un limbo di genuina curiosità. Ricordo i pomeriggi passati tra noi, dove solo passare momenti insieme diventava unico.
 
Ricordo l’attimo in cui i pronomi si confusero per la prima volta: io, tu, noi.
 
 E succede ancora ogni maledettissima volta, quando l’unica via per toccare con un dito il paradiso è rimanere con te.
 
E succede ancora ogni maledettissima volta, quando, con il cuore pieno di gioia, posso di nuovo salire in sella.
 
E succede ancora ogni maledettissima volta, quando, incessante, scelgo di essere un cavaliere.
 
Can’t stop my heart when you shinin’ in my eyes
Can’t lie, it’s a sweet life
I'm stuck in the dark but you're my flashlight

 
Flashlight – Jessie J
 
Eli Ardux




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3210847