The Dark Side of The Moon

di Lisaralin
(/viewuser.php?uid=7446)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Her last bow

(Sailor Lead Crow e Sailor Aluminium Siren)

 

Solo oggi ho trovato il coraggio di aprire il tuo diario. Mi è sempre sembrata una mancanza di rispetto; ogni volta che provavo a sfiorare la copertina rivedevo le tue labbra arricciarsi nella smorfia da bambina capricciosa che troppe volte avrei voluto cancellarti a suon di schiaffi dalla faccia. La stessa che adesso mi manca così tanto.
È una stupidaggine, lo so, e infantile. Un pugno di lettere su carta non può sostituire la tua risata travolgente, che partiva come un fischio sommesso e poi esplodeva dal cuore e dalla pancia in una cascata inarrestabile; e l’inchiostro sbavato non mi ridarà indietro le piccole mani delicate che mi scompigliavano i capelli con affetto quando tutto sembrava andare storto.
Ma oggi il silenzio è assordante, e le parole di scherno di Tin Nyanko troppo dure da sopportare.
Oggi ho bisogno di te.
Sfogliare il tuo diario è un po’ come sentirti vicina, un modo per fingere, per qualche minuto almeno, che tu non te ne sia mai andata.
È quando volto l’ultima pagina, mentre combatto contro le lacrime, che la vedo. L’ultima annotazione, scribacchiata in fretta al centro della pagina, la calligrafia ancora più disordinata del solito. E sorrido, malgrado il groppo che mi serra la gola. Sorrido, e sono certa che da qualche parte, in questo universo o in un altro, stia sorridendo anche tu.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per l’ultimo regalo che mi hai fatto.
Quando richiudo il diario sono pronta per la prossima battaglia, e possiedo un’arma temibile che nemmeno la regina Galaxia in persona può vantare: l’identità segreta di Sailor Moon.



Note: di nuovo l'anime classico: siamo nella quinta serie, quando Sailor Lead Crow (in italiano Vulcania) scopre l'identità di Sailor Moon grazie al diario di Aluminium Siren (Fantasia), precedentemente eliminata da Galaxia per i suoi fallimenti. His Last Bow è il titolo di una raccolta di racconti su Sherlock Holmes, tradotta in italiano come L'ultimo saluto di Sherlock Holmes.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3222571