SoulBlood

di TearsOfDragon
(/viewuser.php?uid=467770)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Che cos’è la vita?

Cos’è che ci spinge, la nostra fonte di energia con cui il nostro corpo si muove, respira, pensa? Il sangue è la fonte, l’inizio e la fine di ogni cosa. Peccato che sia un’energia esauribile. La morte arriva per tutti.

Arrivava.

Quasi settemila anni fa, ho inventato il Distillatore. Insieme alla mia amata sorella, dopo anni di studi ed esperimenti, abbiamo scoperto il segreto della vita eterna, e da allora la morte per noi è diventata solo una parola vuota, che non ci può più toccare. Siamo diventati Immortali.

Bevendo l’Elisir abbiamo ottenuto conoscenze e poteri illimitati, fondando l’Oligarchia, un sistema di governo composto da nostri fedeli seguaci. Ma come fare sì che questi rimanessero leali in eterno, come far sì che fossero incorruttibili e indissolubilmente legati a noi? Cosa potevamo offrire loro, se non l’Immortalità?

Forti di questo vincolo, abbiamo conquistato tutta Drēor, fondando Blotan, la nostra città, la nostra capitale. Abbiamo sottomesso il popolo, costringendolo a donare la loro vita per prolungare oltremisura la nostra.

Con l’inganno e il tradimento, con la manipolazione e le minacce, con gli intrighi e gli omicidi.

E così abbiamo accumulato sempre più poteri, sempre più lusso e ricchezze, diventando più simili a Dèi che a uomini. Creando un mondo nostro. Un mondo su cui governiamo da millenni, e su cui governeremo per millenni ancora.

Dopotutto, il fine giustifica i mezzi.

 

 

Anno di Regno (A.R.) 6999

Juglans, Primo Oligarca





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3229582