Nessuno merita di morire.

di Mick_ioamoikiwi
(/viewuser.php?uid=178147)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 10
 
Epilogo
 
Quella sera stessa Nick e Warrick andarono al bar, Warrick doveva ritirare il premio per la caccia alla prova.
«Nonnina ti vedo nettamente rilassata rispetto all’altro giorno.» Warrick non mancava mai di ironia.
«Spiritoso davvero, nipote. A parte questo ho riflettuto su cosa ha detto Lucinda stamattina... mi ha aperto gli occhi... “Nessuno merita di morire”, dopo Samantha tutto il mondo mi sembrava tremendamente ingiusto. Volevo che ogni criminale arrestato andasse al patibolo, volevo morire perché mi sentivo colpevole della sua morte. Ma adesso, cioè, persino Lucinda con tutto ciò che ha passato non ha desiderato la morte di suo padre. Perché devo volerla io per me?»
«Nick, noi siamo agenti, con tutto lo schifo che vediamo ogni giorno è normale desiderare la morte di carogne come Lawrence Munroe, come Squeezer... non sentirti in colpa di questo.»
«No Warrick, non hai capito. Noi siamo agenti, siamo la legge, dobbiamo fare in modo di compiere giustizia. Se io penso a far morire un criminale sarò un criminale anche io... Lasciamo stare, beviamo alla tua vittoria.»
«Saggia decisione nonnina, qua la mano.»
 
 

Fine.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3250268