Camminando sul ciglio ghiacciato

di G RAFFA uwetta
(/viewuser.php?uid=90941)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cap.1 - Dove l'acqua bacia la pelle

La risacca lambisce le caviglie mentre le dita affondano nella rena umida. Sembra essere sospesi dentro una bolla, proprio lì, dove l'acqua bacia la pelle.

Le gentili onde del mare diventano marosi impetuosi nei giorni di tempesta. Si abbattono con frastuono sulle rigide scogliere spuzzando cristalli trasparenti: inondati dalla luce, si accendono di colori dalle mille sfaccettature.

Nelle notti placide increspano appena la superfice creando giochi d'ombra per sfuggire alla luna. Cullano, con il loro dolce movimento, accompagnandoti sull'uscio di Morfeo.

Sogna tesori nascosti, piccola barchetta; naviga sulle acque agitate dei mari e trasporta con solerzia il tuo prezioso carico.

 

Titolo: Camminando sul ciglio ghiacciato

Autore: raffyloveantonio sul forum - uwetta su EFP

Fandom: originali

Personaggi: /

Paring: /

Genere: introspettivo - sentimentale

Rating: verde

Tabella: blu

Prompt: onde del mare

Note: è una raccolta ispirata a "The Itten Challenge" Dipingi le tue storie! indetto da Edelvais Vedefoglia sul forum.
 

Note autrice: vi invito a visitare la mia pagina per notizie, approfondimenti e curiosità https://www.facebook.com/pages/Pensieri-miei/368122016708287


 


 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3260848