Declino e Ascesa

di Deneb_Algedi
(/viewuser.php?uid=704891)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


   Febbraio 2000. Hamburger Sv. Ufficio del Presidente

 

 

 

Per me va bene”. Il Presidente si alzò volgendo le spalle ai suoi interlocutori, osservando il campo di allenamento dell’Amburgo. Dall’ampia finestra del suo studio era possibile guardare le sedute di allenamento dei suoi ragazzi.
“Ammetto che sono davvero dispiaciuto per lui. Non lo conosco da tanto, ma parlando con chi ha guidato questo Club prima di me, ho saputo che era un bambino silenzioso ed educato. Ed è riuscito a conquistare la stima di tutti lavorando sodo, fino a diventare il portiere titolare”.
“Purtroppo le attuali sanzioni a cui è soggetto il Club ci obbligano a vendere”, intervenne il Direttore Sportivo. Si tolse gli occhiali e li pulì con un fazzoletto.
“È Genzo è colui che può salvare l’Amburgo”, mormorò il Presidente Hoffmann. 
“Esatto. Qualche mese fa ha rifiutato un’offerta non ufficiale del Monaco che ci avrebbe fatto guadagnare 43 milioni di euro. I dirigenti del Bayern inviarono come intermediario Karl Heinz Schneider, dato che sono amici, ma non è servito a nulla”, inforcò gli occhiali e sfogliando diversi fogli continuò il discorso, “Ho svariate conoscenze nella stampa sportiva europea e alcune società sembrerebbero interessate ad avanzare un’offerta nella sessione estiva di mercato. In particolare, il Manchester United e il Liverpool in Inghilterra, il Lione e il PSG in Francia, il Milan e la Juventus in Italia e il Barcellona e il Real Madrid in Spagna”, sorrise soddisfatto.“Non appena comunicheremo che Wakabayashi sarà ufficialmente sul mercato si scatenerà un’asta e il prezzo salirà vertiginosamente".
“L’unico problema sarà affrontare l’insofferenza dei tifosi”, s’intromise il Direttore Generale.
“Dovremmo cercare di convincere Wakabayashi che questa è la decisione migliore per lui e per noi”.
“La soluzione migliore è strumentalizzare la partita con il Bayern e costringerlo ad abbandonare il Club".
"Sì, è meglio non lasciar trapelare i problemi finanziari. Sono in contatto con diverse cordate che sono disponibili a nuovi accordi. Se sapessero che abbiamo operato delle scelte sbagliate temo verrebbe a mancare la fiducia necessaria per sbloccare i nuovi fondi”, sostenne Hoffman.
A malincuore dico che Genzo Wakabayashi sarà il nostro capro espiatorio”.

                      




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3260952