I Cento

di Linda_Blake
(/viewuser.php?uid=764024)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Caro Diario,

Sento il sole sul mio viso, sono circondata dagli alberi, la brezza porta il profumo dei fiori selvatici. E' bellissimo. In questo momento non sono confinata nello spazio.

Mi chiamo Alba Rico Navarro e fra due giorni comperò diciotto anni. Non voglio compierli e sai perché? Perché io sono una criminale, una criminale che appena compierà diciotto anni verrà condannata.

Ok, mi spiego meglio: cinque anni fa ho rubato delle medicine per un mio amico e sull'Arca, ogni reato, a prescindere dalla gravità, è punibile con la morte. Tranne per i minorenni che, appena condannati, finiscono qui dentro. In cella.

Mio padre è stato espulso dall’Arca nove anni fa, mentre mia madre (Clara) è l’unica dottoressa dell’Arca.

Ti starai chiedendo cos’è l’Arca vero? Allora 97 anni un disastro nucleare ha cancellato l'umanità dalla terra, lasciando il pianeta a friggere per le radiazioni. Per fortuna, ci sono stati dei superstiti. Al momento delle detonazioni, dodici paesi avevano delle stazioni spaziali in attività. Ora esiste solo l'Arca. Una singola stazione nata dall'unione di tutte le altre. Dicono che ci vorranno altri 100 anni, perchè la terra sia di nuovo abitabile. Altre quattro generazioni confinate nello spazio e poi l'uomo tornerà a casa... tornerà a terra. A terra. E' il nostro sogno. Ma la realtà è questa-”

Vengo interrotta da delle guardie che entrano armate nella mia cella e mi spingono verso il muro facendomi alzare le mani.

-Che significa? Non è arrivato ancora il mio momento, tra due giorni dovete venire.-

-Silenzio.- Urlò la guardia tirando fuori un bracciale –Alza il braccio e togli il bracciale-

Non resisto, scappo fuori dalla cella fino a quando non incontro mia madre.

 
-Mamma? Mamma, che succede? Di che si tratta? Ci uccidono tutti, vero? Riducono la popolazione, per dare più tempo a voi?-


-Alba, non verrai giustiziata. Tornerai sulla terra. Andrete tutti e cento.-


-Cosa? No, ma non è sicuro. No, a 18 anni c'è la revisione della condanna-

 
-Le regole sono cambiate. Avrete la possibilità di restare in vita.-
.

 
 
Angolo Autore: 
Holaa, questa è la mia prima storia spero vi piaccia. Scusate se è corto ma sono malata e non ce la faccio a scrivere:c
Quindi un bacione(?)
Linda_Blake
P.s. guardatevi The 100, è la serie da cui ho preso spunto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3285999