The Dark Side of The Moon

di Lisaralin
(/viewuser.php?uid=7446)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Risveglio

(Nephrite)


 
Non credeva che l’insonnia potesse giocare scherzi tanto assurdi.
In effetti Allison gli dice sempre che dovrebbe riposarsi di più, ma Harvard non è una passeggiata e da che mondo è mondo nessuna tesi di dottorato si è mai scritta da sola. La sua compagna ha deciso di uscire lo stesso stasera; a quest’ora starà facendo la fila al Jade con Marty, Joey e tutti gli altri, e lo ha lasciato solo tra pile di libri e quella che ha tutta l’aria di essere un’allucinazione post-sbornia in piena regola. Peccato solo che lui sia astemio.
La paura inizia ad attanagliarlo davvero quando si sciacqua il viso con l’acqua gelida, sbatte le palpebre e la vede ancora lì.
Scintilla insolente al centro della stanza, fluttua a qualche metro da terra in barba a tutte le leggi della fisica che per lui sono sempre state pane quotidiano e ragione di vita.
Ha quasi lo stesso sapore di una pugnalata inferta da un amico. Quella pietra di nefrite è l’unico ricordo dei suoi genitori, l’amuleto che portava sul cuore il giorno della laurea e la sera che ha trovato il coraggio di invitare Allison a ballare per la prima volta.
E ora gli parla. Una voce calda, di donna – non ha bisogno di vedere il movimento delle labbra, sa che è la pietra a sussurrare come sa che il sole sorge a est. Un fruscio di seta si insinua direttamente tra le pieghe del cervello:
“Finalmente ti ho trovato, mio valoroso cavaliere Nephrite.”



Note: Crystal è stato rinnovato per una terza stagione e io sono felicissima! Nell'attesa, continuo a dedicarmi ai miei amati Shitennou. Immagino che dopo la fine di Silver Millennium anche loro, come Beryl e le guerriere Sailor, si siano reincarnati sulla Terra come semplici umani prima di venire "risvegliati" da Beryl come generali del Dark Kingdom. Nephrite è "knight of intelligence and comfort", perciò ho immaginato per lui una carriera in ambito universitario. Forse mi divertirò a scrivere un piccolo background anche per gli altri tre :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3297492