Best Wishes Reload

di Justice Gundam
(/viewuser.php?uid=1338)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 115 - Nubi e tempesta
 
Misty aveva segnato il suo primo punto. Il suo Swanna, usando il suo potente attacco Tifone, era riuscito a mettere fuori combattimento il Granbull dell'Annientadraghi... ma si trattava soltanto del primo Pokemon, e adesso, un avversario ben più robusto e pericoloso si trovava davanti al Pokemon Biancuccello: l'Aggron di Georgia era già pronto a combattere, e la sirena maschiaccio di Celestopoli, come era conosciuta a Kanto, stava già cercando di pensare ad un modo per avere la meglio su quel colosso dalla corazza metallica.
 
"Georgia manda in campo Aggron. Vediamo un po' che piega darà al resto della battaglia!" fu il commento di Alexia. "Lo Swanna di Misty ha il vantaggio del tipo... ma Georgia potrebbe avere diverse sorprese in serbo per noi!"
 
Virgil, in piedi accanto ad Ash nella tribuna dei partecipanti, si disse d'accordo con l'analisi fatta dalla cronista di Kalos. "Fa bene a parlare di sorprese. Aggron è un Pokemon che può imparare molte mosse, e non è sempre facile prevedere quello che è in grado di fare. Misty dovrà stare piuttosto attenta."
 
"Panpouuuuur!" Il Panpour della ragazzina incitò la sua allenatrice da bordo campo, agitando un paio di bandierine sulle quali era disegnata una faccetta stilizzata di Misty!
 
"Allora non perdiamo altro tempo, Swanna!" esclamò Misty. "Attacca con Surf, prima che la pioggia smetta di cadere!"
 
"Swanna!" esclamò il Pokemon cigno. Chiuse le ali davanti a sè, poi le riaprì di scatto e creò una dirompente ondata che spazzò il terreno davanti a lui e si diresse con furia travolgente verso lo Aggron della giovane Annientadraghi... ma quest'ultima non si fece cogliere di sorpresa!
 
"Protezione, Aggron!" esclamò Georgia. Il gigante di roccia ed acciaio puntò la mano destra davanti a sè ed innalzò l'ormai consueto scudo di energia davanti a sè, in modo da bloccare l'ondata. L'attacco Surf di Swanna si schiantò sulla barriera protettiva, che si divise in due al momento dell'impatto! Il flusso d'acqua scorse ai due lati di Aggron, lasciando il Pokemon Corazza del tutto asciutto... e Swanna starnazzò irritato mentre cercava di riprendere quota!
 
"Swanna, non restargli vicino! Cerca di attaccare ancora, prima che la pioggia cessi..." esclamò Misty, interrompendosi di colpo quando lo scroscio creato da Pioggiadanza si smorzò di colpo, trasformandosi in una fine pioggerellina... e infine, smettendo di cadere del tutto. "Oh, perfetto. Dovevo proprio aprire questa boccaccia e sfidare la sorte."
 
"Adesso, se permetti, tocca a me." affermò Georgia. "Vai, Aggron! Usa il tuo attacco Lucidatura!"
 
Il Pokemon Acciaio/Roccia cominciò a sfregarsi furiosamente la corazza con le mani, sfruttando anche la pioggia caduta per rendere lucida la sua armatura. In pochi secondi, le piastre d'acciaio che proteggevano il muscoloso corpo della creatura brillarono come specchi, e il massiccio Pokemon iniziò a muoversi con molta più grazia e velocità!
 
"Ottimo, Aggron! Adesso colpisci con Frana!" esclamò Georgia! 
 
"Swanna, cerca di evitarlo! Usa Danzadipiume!" esclamò Misty. Ma il Pokemon di Georgia era diventato ancora più veloce di quanto la rossa esperta di Pokemon Acqua si fosse aspettata, e il suo pugno calò sul terreno con potenza e velocità, provocando un boato come quello di un tuono! Una raffica di rocce cadde dall'alto, apparendo dal nulla sopra la testa di Swanna... e il Pokemon cigno lanciò un grido di sorpresa quando l'attacco lo colpì in pieno, facendolo cadere a terra in un turbine di sassi e piume bianche! L'attacco Danzadipiume, che Misty sperava di usare per ridurre la potenza degli attacchi dell'avversario, venne rovinato... ma Swanna, contro ogni previsione, riuscì a restare in piedi, pur affaticato e barcollante!
 
"Cavolo... Swanna, cerca di muoverti attorno a lui!" esclamò Misty, cercando di mantenere la calma. Il Pokemon Biancuccello riuscì a riprendere il volo e volteggiò agilmente attorno allo Aggron di Georgia, che restò fermo al suo posto e lo tenne d'occhio. "Adesso colpisci con Idrovampata!"
 
"Swan!" Swanna eseguì una virata e aprì il becco, per poi scagliare un getto d'acqua bollente contro Aggron! Il Pokemon Corazza agì in velocità, evitando il colpo con uno scatto laterale... ma venne comunque raggiunto da un getto d'acqua calda sulla spalla sinistra, e strinse i denti per l'improvviso dolore! Swanna vitò alla propria sinistra e puntò di nuovo contro Aggron... ma quest'ultimo non si fece cogliere impreparato, e scattò verso Swanna, facendolo indietreggiare con un attacco Visotruce! Alla vista dell'espressione feroce e degli occhi di Aggron che si illuminavano di rosso, Swanna esitò... e questo attimo gli fu deleterio.
 
"Vai con Tuonopugno, Aggron! Questa volta non ti scappa!" esclamò Georgia. Il pugno sinistro di Aggron venne circondato di scariche elettriche dorate, e il Pokemon Corazza sferrò un tremendo colpo, che Swanna non fu abbastanza veloce da evitare! Il pugno elettrificato raggiunse il Pokemon Acqua/Volante al torace, e una scarica elettrica sfrigolante lo attraversò dolorosamente, rivelando il suo scheletro per qualche secondo! Poi, il colpo scagliò via Swanna e lo mandò a schiantarsi sul ring, con le piume abbrustolite e fumanti, e gli occhi trasformati in spirali!
 
"Impossibile per Swanna resistere a questo colpo. E' fuori combattimento." affermò Alexia. "Le due concorrenti si riportano in parità! Abbiamo assistito ad una gara ad alto livello, ma vediamo un po' chi sarà la prossima scelta di Misty!"
 
"Hmm... Misty avrà qualche problema a sconfiggere quell'ammasso di ferraglia con le zampe..." affermò Burgundy dal suo posto in tribuna. "Gli attacchi fisici gli fanno un baffo."
 
Gary annuì. "Hai ragione. Misty dovrebbe farsi venire un'idea in fretta. Dovrebbe usare un Pokemon che possa reggere agli attacchi di tipo Roccia di Aggron, e allo stesso tempo non essere troppo esposto a quel devastante attacco Tuonopugno." commentò. 
 
"Misty è piena di risorse. Anzi, credo proprio di sapere che Pokemon manderà in campo adesso." affermò Lucinda.
 
"Pip pip pip! Piplup!" esclamò Piplup, agitando le corte ali per fare il tifo per Misty. 
 
Dopo aver richiamato Swanna e averlo ringraziato per l'impegno, Misty scelse un'altra Pokeball... una che aveva tenuto da parte apposta in quanto si trattava di un'occasione speciale. Se Georgia era tanto desiderosa di affrontare un Pokemon Drago... beh, adesso avrebbe affrontato un vero Pokemon Drago! "E' il momento di fare sul serio! Misty chiama... Kingdra!"
 
"King! King!" esclamò il Pokemon Acqua/Drago. Aprì minacciosamente le pinne, in modo da farsi credere più grande, mentre Aggron, per niente mpressionato, si sgranchiva la spalla indolenzita. Georgia, per parte sua, non poteva essere più contenta... Misty si era ricordata del loro conto in sospeso e le aveva dato la possibilità di affrontare un autentico Pokemon Drago!
 
"Heheheee... ti devo ringraziare, Misty! Mi congratulo con te per la considerazione che hai avuto!" affermò Georgia, sorridendo quasi da un orecchio all'altro! "E io... in segno di rispetto per te, ti affronterò con tutta la forza dei miei Pokemon! Vai, Aggron! Attacca subito con Dragartigli!"
 
"AGGRRRRRRRON!" esclamò il Pokemon Corazza, sollevando entrambe le braccia e mostrando gli artigli che vennero circondati da alcune fiammate multicolori! Sfruttando la sua velocità aumentata, Aggron si scagliò contro Kingdra, che rimase al suo posto e attese con calma che il suo avversario fosse abbastanza vicino...
 
"Cominciamo, Kingdra! Usa Murodifumo!" esclamò Misty. Kingdra emise un verso di assenso e scagliò una cortina di fumo nero e denso dalla sua bocca ad imbuto, invadendo completamente il campo visivo dell'avversario prima che questo potesse avvicinarsi troppo! Aggron si fermò di colpo, usando le braccia per spazzare via la densa caligine, e cercò di uscirne... ma Kingdra si era già spostato da un'altra parte, e stava già scagliando un attacco.
 
"Attento, Aggron! E' alla tua sinistra!" lo avvertì Georgia. "Colpiscilo con Dragartigli, presto!"
 
"Kingdra! Attacca subito con Acquadisale!" esclamò Misty. Kingdra prese fiato e spruzzò un potente getto d'acqua salata contro il Pokemon Corazza, investendolo in pieno! Aggron ruggì per il dolore e la rabbia, sentendo che l'acqua salata faceva arrugginire le giunture della sua armatura di ferro e le bloccava... ma con un grande sforzo di volontà, Aggron strinse i denti e si scagliò contro il drago marino, spingendo contro il getto d'acqua e tenendo sollevate le braccia per sferrare un colpo micidiale!
 
Kingdra fu costretto ad interrompere il getto per riprendere fiato... ed Aggron, che era riuscito a reggere fino a quel momento, si lanciò all'attacco e lo raggiunse, fendendo l'aria con i suoi artigli avvolti di fiamme multicolori! Uno dei colpi raggiunse Kingdra al fianco destro, e il Pokemon Acqua/Drago emise un'acuta esclamazione di dolore prima di cadere a terra!
 
"Oh, no! Attento, Kingdra!" esclamò Misty. Il suo Pokemon si rialzò di scatto un istante dopo, e si rimise in guardia.
 
"Continua così, Aggron! Lo hai in pugno!" esclamò Georgia, quasi in estasi. "Ora... ehm... vai con Terremoto!"
 
"Kingdra, usa Rimbalzo!" esclamò Misty, sperando che l'avversario non fosse diventando già troppo veloce per Kingdra... Per fortuna, il suo Pokemon Acqua/Drago reagì prontamente nonostante il colpo preso... e dopo essersi dato lo slancio con la sua coda, saltò un attimo prima che Aggron abbattesse per terra uno dei suoi pesanti piedi e provocasse un terremoto che scosse l'intero quadrato! Kingdra evitò per un pelo la scossa sismica e volteggiò con abilità verso il suo avversario, colpendolo in pieno petto al momento della discesa! A causa della doppia resistenza di Aggron al tipo Volante, questo colpo non riuscì a fare niente di più che una piccola ammaccatura sulla corazza di Aggron... ma lo scopo di Misty era semplicemente quello di evitare il Terremoto, e questo era stato raggiunto. 
 
"Gli attacchi e le contromosse si susseguono con ritmo serrato! Queste due allenatrici hanno entrambe coraggio da vendere, e i loro Pokemon sono forti e potenti! Impossibile fare un pronostico, a questo punto!" la voce di Alexia si sovrappose per qualche momento al frastuono della battaglia, e i due Pokemon ripresero a sfidarsi con lo sguardo. Le due allenatrici erano tese al massimo, consapevoli che un solo errore avrebbe potuto regalare la vittoria all'avversaria... e il pubblico stava esultando e festeggiando sempre di più, riempiendo lo stadio delle loro grida!
 
"Hmm... accidenti, anche per Kingdra, questo Aggron è un osso duro. E' chiaro che Georgia lo ha addestrato molto bene dalla Junior Cup..." affermò, ricordando con che imbarazzante facilità il Dragonair di Iris aveva battuto quel colosso d'acciaio. "E va bene, Kingdra. Cerca di stare al passo con lui e usa Agilità!"
 
"King, dra!" con un'esclamazione decisa, il Pokemon Acqua/Drago eseguì un paio di giravolte, e si sentì di colpo più leggero e rapido. Di nuovo sicuro di poter superare in velocità il temibile Pokemon Acciaio/Roccia, Kingdra si spostò di lato, e puntò contro l'avversario, sul punto di lanciare un nuovo attacco contro di lui!
 
Georgia, tuttavia, non era certo tipo da restarsene ferma a guardare. "Hmph. Non crederai certo che basti questo a scoraggiarci, vero, rossa? Forza, Aggron! Contrattacca con Metaltestata!" esclamò l'Annientadraghi. Aggron ruggì e abbassò la testa, partendo poi alla carica contro il suo avversario, ma quest'ultimo si scansò all'ultimo momento, ed Aggron frenò e fece per lanciarsi nuovamente contro di lui... solo per ricevere un Bollaraggio in faccia!
 
"Misty sta vincendo... almeno credo!" esclamò Nanette. "Kingdra sta evitando gli attacchi di Aggron e sta rispondendo con i suoi! E' in vantaggio!"
 
"Già, ma quell'Aggron non va giù tanto facilmente." volle aggiungere Iris. "Ha preso diversi attacchi di tipo Acqua, ma è ancora in grado di combattere."
 
Aggron caricò di nuovo, e Kingdra, non aspettandosi che il suo avversario fosse ancora così vigoroso, venne raggiunto dal suo attacco Metaltestata e scagliato indietro! Ma il suo tipo lo proteggeva, almeno in parte, dagli effetti peggiori dell'attacco, e Kingdra fu in grado di rimettersi in guardia e continuare l'attacco!
 
"Presto, Aggron! Concludi con Pietrataglio!" ordinò Georgia.
 
"Kingdra, usa Idropompa!" replicò Misty. I due Pokemon si mossero contemporaneamente, ma Kingdra, grazie al suo precedente attacco Agilità, riuscì ad agire per primo: tirò indietro la testa e si caricò per un istante... e mentre Aggron stava tirando indietro un braccio per scagliare Pietrataglio, scagliò un tremendo getto d'acqua che investì in pieno il Pokemon Corazza senza che questo potesse sottrarsi, trascinandolo via nonostante il suo peso! Aggron ringhiò con rabbia impotente nel momento in cui il potente getto d'acqua lo scaraventò a terra, e cercò di rialzarsi... ma anche un Pokemon resistente come lui aveva i suoi limiti, e un attimo dopo, infatti, Aggron si accasciò a terra privo di sensi. 
 
"Idropompa colpisce in pieno! Aggron non può più combattere!" commentò Alexia, con grande scorno dell'Annientadraghi. "E con questo, Misty segna il secondo punto! Ma Georgia può ancora risolvere lo scontro a suo vantaggio! Come andrà a finire? Georgia deve mandare in campo il suo ultimo Pokemon!"
 
"Okay... se siamo arrivati a questo... è il momento di mandare in campo il mio Pokemon più forte!" disse Georgia, gli occhi ridotti ad una fessura per la tensione. Doveva farcela... doveva riuscire a battere quel Kingdra! E doveva aiutare Beartic a vincere... era una battaglia che dovevano combattere assieme!
 
"Beartic! Questo è un momento molto importante per entrambi noi." disse la giovane Annientadraghi. "Siamo di fronte ad un Pokemon Drago davvero forte, e qui c'è di mezzo il nostro orgoglio e la nostra reputazione come Annientadraghi. Dobbiamo dare fondo alle nostre capacità, tutti e due! So che non mi deluderai... vai, Beartic! Annienta quel drago!"
 
Misty non potè trattenere un'esclamazione di sgomento quando il colossale orso bianco apparve davanti a lei e a Kingdra, tenendo gli artigli aperti e lanciando un ruggito terrificante! Era passato un po' di tempo dall'ultima volta in cui Misty si era trovata davanti Beartic dalla parte opposta del campo... e non ricordava che fosse così imponente!
 
"Beartic scende in campo! Davvero un Pokemon impressionante! Georgia ha intenzione di giocarsi il tutto per tutto!" esclamò la giovane cronista di Kalos. Anche lei sembrava presa dalla battaglia, e dalla sua voce traspariva tutta la sua emozione per quell'incontro incredibile! "Buona fortuna a tutte e due! Sarà sicuramente un duello all'ultimo respiro!"
 
"E allora... cominciamo subito! Beartic, usa Granfisico!" esclamò Georgia. L'orso bianco annuì e aprì le braccia, mettendosi in posa come se stesse mostrando i muscoli, e il suo corpo venne circondato da un'aura rossa che brillò attorno a lui per qualche istante prima di essere riassorbita, aumentando sia il suo attacco che la sua difesa... ma nello stesso momento, Kingdra si lanciò all'attacco!
 
"Kingdra, non perdiamo tempo! Dobbiamo fare sul serio contro questo Pokemon!" esclamò Misty. "Attacca con Dragopulsar!"
 
"Kingdra!" esclamò il cavalluccio marino gigante, scagliando dalla bocca un proiettile energetico simile ad una palla di fuoco azzurrina, che solcò l'aria in direzione di Beartic. Il Pokemon Glaciale tenne lo sguardo fisso sul proiettile che si avvicinava rapidamente, senza farsi intimorire, e si difese abilmente sferrando un fendente davanti a sè con Ombrartigli! Il Dragopulsar di Kingdra venne letteralmente tagliato in due e si disperse con un crepitio... ma Kingdra era comunque riuscito a distrarre il suo avversario e ad avvicinarsi con un rapido scatto!
 
"Perfetto! Adesso usa Tuononda!" esclamò Misty. Kingdra puntò le vibrisse contro Beartic e le caricò di energia elettrica... ma questa volta, Beartic e Georgia sembravano aver previsto l'attacco!
 
"Beartic... Scagliagelo!" esclamò Georgia. Beartic ringhiò e piantò gli artigli per terra, per poi tirarli fuori di scatto e scagliare contro Kingdra una raffica di frammenti di ghiaccio che volarono verso il cavalluccio marino gigante e lo investirono con violenza prima che potesse usare il suo attacco Tuononda. Kingdra venne scagliato a terra di schiena e cercò di sottrarsi al successivo attacco del Pokemon di Georgia. Si rimise in piedi con uno scatto improvviso ed evitò un'altra scarica di blocchi di ghiaccio, e Misty prese un bel respiro per calmarsi e studiare meglio la situazione. 
 
"Lo scontro si preannuncia davvero incerto." disse Alexia. "Beartic, nonostante la sua lentezza, si sta dimostrando in grado di tenere testa a Kingdra e alla sua velocità!"
 
"Ma io non ho ancora finito!" esclamò Misty. "Kingdra, attacca con Inibitore!"
 
Kingdra guardò con determinazione verso Beartic, e i suoi occhi si illuminarono di rosso per un attimo. Il Pokemon simile ad un orso polare strinse i denti con rabbia, sentendo che qualcosa stava sigillando in parte i suoi poteri e prosciugando le sue forze... e infatti, un attimo dopo, Beartic si ritrovò impossibilitato ad usare di nuovo Scagliagelo. "E adesso... Kingdra, colpisci con Acquadisale!"
 
"King, kingdra!" esclamò il Pokemon Acqua/Drago, per poi scagliare un getto d'acqua salata ad alta pressione contro Beartic e colpirlo in pieno al fianco sinistro! Beartic grugnì e indietreggiò di due passi... ma non cadde, e un attimo dopo fu in grado di contrattaccare! Il Pokemon Ghiaccio scattò in avanti in un impeto di rapidità e determinazione, e i suoi artigli vennero avvolti da una cortina di fumo violaceo mentre li agitava verso Kingdra!
 
"Ombrartigli di nuovo, Beartic!" esclamò la giovane Annientadraghi. Beartic sferrò un poderoso fendente che colpì in pieno il cavalluccio marino e lo scagliò indietro con un'esclamazione di disappunto. Misty strinse i denti, vedendo che Kingdra comniciava a fare fatica a rialzarsi. La battaglia stava cominciando a stancarlo... ma sia lui che la sua allenatrice erano decisi a battersi fino alla fine!
 
"E va bene... Kingdra! Usa Dragodanza e poi Oltraggio!" esclamò Misty, decidendo di provare a sconfiggere Beartic con un ultimo, poderoso attacco! La Dragodanza si attivò all'istante, e Kingdra aprì le pinne e volteggiò agilmente a mezz'aria, tracciando delle scie di luce azzurra e viola che turbinarono attorno a lui per qualche secondo... poi, il suo corpo venne avvolto da una fiammata arancione, e Kingdra si scagliò contro Beartic come un missile, quasi tranciando l'aria con il suo impeto! 
 
Georgia si rese subito conto che quell'attacco avrebbe potuto essere decisivo... e che, se voleva vincere, doveva a tutti i costi evitarlo e poi contrattaccare, facendo allo stesso tempo in modo che Beartic non subisse troppi danni dal colpo preso...
 
"Dobbiamo farcela! Beartic... usa il tuo attacco Purogelo!" esclamò Georgia.
 
Prima che Kingdra potesse raggiungere il suo bersaglio, Beartic si concentrò, creando una coltre di ghiaccio e foschia attorno a sè... e poi, aprì la bocca e scagliò contro Kingdra una massiccia ondata di vento gelido e neve, sotto forma di una enorme nube bianca che sembrava quasi solida da tanto era densa! Kingdra spalancò gli occhi in preda all'allarme, ma a quel punto non poteva fare niente per cambiare direzione o sottrarsi all'attacco... e vi finì dentro! Immediatamente, la nube di vapore congelato sembrò solidificarsi attorno al corpo del malcapitato Pokemon Acqua/Drago, formando dapprima una patina di brina attorno a lui... e poi, racchiudendo Kingdra in un blocco di ghiaccio! Per quanto il Pokemon Acqua/Drago cercasse di dibattersi e liberarsi dal ghiaccio, l'attacco era stato troppo potente ed improvviso, e in un attimo, si ritrovò racchiuso in un grosso blocco di ghiaccio frastagliato che cadde pesantemente sul terreno, infrangendosi!   
 
Quando la nube di gelo si diradò, un Beartic leggermente affaticato ma ancora perfettamente in grado di sostenere un altro scontro stava in piedi sopra un Kingdra privo di sensi, disteso sul terreno su un fianco ed intirizzito dal freddo!
 
"Purogelo mette al tappeto Kingdra con un solo attacco!" esclamò Alexia, alzandosi di scatto dal suo sedile per esultare! "E' stata una mossa molto rischiosa da parte di Georgia, ma è stato un rischio ben calcolato, e che ha dato i suoi frutti! Anche Misty adesso è al suo ultimo Pokemon! Da questo si deciderà chi delle due parteciperà agli ottavi di finale!"
 
Il pubblico esultò ed applaudì ancora, mentre Misty richiama Kingdra... e Georgia sorrideva orgogliosa e faceva un cenno di vittoria al suo Beartic. "Bravo! Bravissimo, Beartic! LO sapevo che ce l'avresti fatta! L'Annientadraghi colpisce ancora!" esclamò. "Ed ora... vediamo di arrivare agli ottavi di finale, se possibile! Chissà che non ci siano altri Pokemon Drago ancora più forti da affrontare!"
 
"Bearrrrr!" il Pokemon Glaciale lanciò un assordante ruggito di vittoria, e strinse un pugno mentre guardava nuovamente verso la sua allenatrice e migliore amica. Misty, da parte sua, accettò senza alcuna lamentela quella sconfitta e scelse tra i suoi Pokemon un altro che potesse affrontare il campione di Georgia. Passò qualche istante a decidere chi dei suoi Pokemon potesse avere le migliori possibilità di vittoria contro quel colosso dal corpo di ghiaccio... ma le apparve quasi subito chiaro che solo uno dei suoi Pokemon aveva quello che serviva per affrontare Beartic.
 
"Sei stata grande, Georgia... sei davvero una grande allenatrice!" affermò Misty, scambiandosi uno sguardo di intesa con l'Annientadraghi, che sogghignò di rimando e incrociò le braccia sul petto. "Ora, però... c'è uno dei miei Pokemon che avrebbe un conticino in sospeso con il tuo Beartic, e non credo che sarebbe giusto negargli questa possibilità."
 
"Oh, molto interessante!" rispose la sua avversaria. Beartic annuì severamente, anche lui disposto ad offrire una rivincita al Pokemon di cui Misty parlava. Entrambi si erano già fatti un'idea di chi fosse, ma aspettavano di vederlo da sè... "E va bene, allora! Fammi vedere chi è il Pokemon di cui parli! Il pubblico non aspetta altro che lo scontro finale tra noi due!"
 
"Subito!" esclamò Misty con tutta la decisione che le era propria. "Misty chiama... Gyarados!"
 
La Pokeball di Misty solcò l'aria e si aprì di scatto, facendo uscire il mostruoso serpente marino, che apparve in un gigantesco lampo di luce! Con un ruggito tonante, il Gyarados di Misty apparve davanti allo sbalordito pubblico!
 
"Ragazzi, che Pokemon gigantesco! Fa sembrare minuscola questa arena!" esclamò Alexia, dopo un istante in cui era rimasta del tutto senza fiato. "E' la prima volta che vedo un Gyarados così da vicino... ma ora Misty dovrà dimostrare di avere intesa e fiducia con il suo Pokemon. Non sarà facile sconfiggere il Beartic di Georgia! A voi, allenatrici! Fate del vostro meglio!"
 
"MISTY! MISTY!"
 
"GEORGIA! GEORGIA!"
 
"Forza, Misty!" esclamò Ash. "So che ce la farai! Dacci dentro!"
 
"Pikachu pi!" esultò Pikachu.
 
"Panpour! Panpour!" La scimmietta azzurra saltellò allegramente, agitando le mani verso la sua allenatrice. 
Le esclamazioni del pubblico che faceva il tifo per le due contendenti riempirono l'arena, e Misty prese un bel respiro e accarezzò il fianco squamoso del suo primo Pokemon Acqua/Volante, in modo da dargli un po' di incoraggiamento per la battaglia. I due Pokemon si fronteggiarono, in un'atmosfera di tensione pura...
E infine, entrambe le allenatrici diedero il loro primo comando!
 
"E va bene. Ora o mai più, Gyarados! Comincia con Dragodanza!" esclamò Misty.
 
Georgia non volle essere da meno. "Qui dobbiamo dare il massimo, Beartic! Usa Unghieaguzze!" disse la giovane Annientadraghi. Il Pokemon Glaciale strisciò gli artigli sul terreno, affilandoli e provocando un rumore stridente e doloroso, simile a quello delle unghie che graffiavano la lavagna, mentre Gyarados si produceva in una spettacolare danza a mezz'aria, lasciandosi dietro una splendente scia energetica!
 
"Gyarados, cominciamo subito!" esclamò Misty. "Attacca con Cascata!"
 
"Beartic! Pietrataglio!" fu la risposta immediata di Georgia. Con tutta la sua potenza e il suo peso immane, Gyarados si strinse nelle spire, e poi si scagliò contro Beartic, circondato da un'ondata turbinante, coprendo quasi del tutto il campo visivo dell'orso bianco! Ma quest'ultimo non si fece intimorire, e dopo aver tirato indietro il braccio, sferrò un tremendo fendente davanti a sè, sollevando una raffica di rocce affilate che volò verso il serpente marino e si schiantò con violenza contro di lui! Gyarados ruggì fragorosamente per l'improvviso dolore, ma non rallentò la sua carica e impattò con tutta la sua forza contro Beartic, con abbastanza potenza da far volare indietro il terribile orso polare e facendolo cadere a terra di schiena! Ma Beartic era molto robusto e resistente, e anche con tutti i colpi che aveva preso da Kingdra in precedenza, riuscì a rialzarsi senza alcuna difficoltà!
 
"Che potenza incredibile, signore e signori! Questi due Pokemon hanno entrambi sferrato un colpo terrificante! Eppure sono ancora in piedi e forti come non mai! Credo proprio... che sarà una battaglia spettacolare! Non perdetevene nemmeno un secondo!"
 
Un'altra ovazione seguì alle parole di Alexia, e le due allenatrici fecero cenno ai loro Pokemon di ritirarsi di un po' per riorganizzarsi e riprendere un po' fiato. Gyarados e Beartic grugnirono, ampliando un po' la distanza che li separava mentre allo stesso tempo si tenevano d'occhio, pronti a tutto.
 
"Qui la situazione si fa davvero pericolosa..." disse tra sè Misty. "E va bene. Gyarados, attacca usando Provocazione!"
 
Il gigantesco serpente marino lanciò un altro ruggito, talmente violento che gli spettatori nelle prime file si tirarono indietro mezzi assordati... e Beartic rispose guardandolo dritto negli occhi e ruggendo a sua volta. Il Pokemon Glaciale fece un passo in avanti e si scagliò all'attacco senza che Georgia gli avesse dato alcun ordine.
 
"Ah! Hey, aspetta, Beartic! Non lanciarti alla carica così..." cercò di richiamarlo l'Annientadraghi... ma il Pokemon orso era ormai lanciato, e si gettò su Gyarados usando un attacco Sfuriate, menando una raffica di fendenti con i suoi letali artigli e colpendo l'avversario! Ma le scaglie che coprivano il corpo di Gyarados protessero il Pokemon Atroce da danni eccessivi, e Gyarados fu in grado di contrattaccare un secondo dopo.
 
"Presto, Gyarados! Attacca con Idrondata!" esclamò Misty. Gyarados agitò la sua possente coda, che venne avvolta ancora una volta da una turbinante massa d'acqua, e sferrò un tremendo colpo in direzione di Beartic! Quest'ultimo, resosi conto appena in tempo del pericolo, si protesse con le sue possenti braccia e riuscì ad afferrare la coda di Gyarados nel momento in cui questa lo raggiunse! Strinse i denti per la violenza dell'impatto, ma riuscì ad ammortizzare il colpo e tenere stretto l'avversario, in preparazione ad un nuovo attacco!
 
"Gyarados e Beartic stanno lottando fino all'ultimo respiro." esclamò Alexia, assistendo quasi ipnotizzata allo spettacolare scambio di colpi tra i due potenti Pokemon. Ogni colpo sembrava scuotere il ring... "Nessuno di loro è deciso a cedere, ma... prima o poi uno dei due dovrà pur esaurire le forze! Anche se a guardarli così, sembrano quasi indistruttibili..."
 
"Beartic, colpisci con Ritorno!" esclamò Georgia. Il gigantesco orso polare ruggì fragorosamente e tirò indietro il braccio destro, trattenendo con l'altro la coda di Gyarados... e sferrò un potentissimo colpo che provocò un'esplosione a forma di cuore nel punto d'impatto, scagliando via il serpente marino, che si schiantò sul terreno con un frastuono assordante, aprendo delle crepe nelle mattonelle! Gyarados si rialzò di nuovo e si erse ancora una volta in tutta la sua immane statura, ma anche lui cominciava ad avere il fiato corto. La battaglia non sarebbe durata ancora a lungo, e tutto era nelle mani del Pokemon che avesse agito più rapidamente o con più prontezza... o della ragazza che avesse fatto la scelta strategica più azzeccata!
 
Misty fece cenno al suo Gyarados di restare indietro, almeno per il momento, e lasciare che fossero Georgia e Beartic a fare la mossa successiva... e la giovane Annientadraghi, resa più audace dal colpo fenomenale che il suo campione aveva sferrato un attimo prima, decise che a quel punto poteva anche permettersi di esporsi un po'...
"Continua l'attacco, Beartic!" esclamò Georgia. "Usa un attacco Frana!"
 
"BEARRRRR!" ruggì il Pokemon Glaciale, tirando un poderoso pugno sul terreno e facendo cadere una raffica di rocce dal cielo sopra Gyarados! Misty e il suo Pokemon reagirono prontamente, cercando di respingere quell'attacco che per Gyarados sarebbe stato molto pericoloso...
 
"Usa di nuovo Idrondata, Gyarados!" esclamò Misty. "Respingi il suo attacco Frana!"
 
Gyarados ruggì e sollevò la coda, creando una potente ondata attorno ad essa... e poi sferrò un micidiale fendente verso l'alto, intercettando la frana che stava cadendo e disperdendola tutt'attorno al ring! Alcuni sassi raggiunsero comunque il loro bersaglio, facendo qualche altra ammaccatura a Gyarados, ma l'attacco era stato in gran parte vanificato, e Georgia passò da un sorriso di vittoria ad un'espressione di sorpresa e disappunto! 
 
"Cosa? Ma... come cavolo...? Beartic, continua l'attacco! Usa Forza!" esclamò Georgia. Tentando di agire prima che Gyarados potesse sferrare un altro colpo, Beartic si chinò e piantò letteralmente le unghie a terra... per poi strappare un grosso pezzo di roccia dal terreno e lanciarlo con tutta la sua forza contro l'avversario! Gyarados reagì con rapidità, abbassandosi verso il terreno e strisciando come un serpente verso il Pokemon di Georgia, con la coda ancora ricoperta d'acqua... e il masso scagliato da Beartic lo mancò di pochissimo, schiantandosi sul terreno vicino al bordo del ring!
 
"Gyarados, colpisci con Idrondata!" esclamò Misty.
 
"Ugh... non è ancora finita! Beartic, usa Scagliagelo, adesso!" esclamò Georgia, contando sul fatto che fosse passato abbastanza tempo da quando la mossa gli era stata disabilitata. Finalmente, Beartic riuscì a creare una raffica di massi di ghiaccio che volò verso Gyarados... e il serpente marino, senza perdere un colpo, si scagliò verso Beartic e infranse l'attacco Scagliagelo con la pura e semplice forza del suo impeto! Strinse i denti quando i blocchi di solido ghiaccio si infransero dolorosamente su di lui... ma un istante dopo, raggiunse Beartic e sferrò un dirompente colpo di coda che fece volare a terra il Pokemon Ghiaccio! Il campione di Georgia si rialzò ancora una volta, con le gambe malferme, e cercò di raccogliere tutte le forze che gli erano rimaste per sferrare un ultimo attacco... ma Gyarados fu più veloce di lui!
 
"Gyarados, concludi e usa Giga Impatto!" esclamò Misty. Con un grugnito quasi entusiasta, il Pokemon Atroce si raccolse nelle spire, cominciando a caricarsi... e poi si scagliò con tutta la sua immensa forza contro Beartic, illuminandosi di luce bianca e raggiungendo in un attimo l'orso bianco, che non potè fare nulla per difendersi! Il tremendo schianto di Gyarados che travolgeva l'avversario risuonò per tutta l'arena... e Beartic si abbattè al suolo senza più forze, con gli occhi trasformati in spirali! 
 
Per un paio di secondi, l'arena piombò nel silenzio, forse in attesa che il Pokemon di Georgia si rialzasse... poi, vedendo che il risultato dello scontro era ormai deciso, Alexia procedette a nominare la vincitrice. "Beartic... non è più in grado di combattere. Misty e il suo Gyarados vincono questa battaglia e avanzano agli ottavi di finale! Congratulazioni!"
 
"Sì! Ce l'abbiamo fatta, Gyarados!" esclamò Misty, salendo sul ring per abbracciare il suo Pokemon Atroce. Il serpente marino sorrise soddisfatto e ricambiò il gesto avvolgendo delicatamente la rossa nelle sue spire, mentre il pubblico attorno a loro applaudiva, ed Ash e Pikachu si abbracciavano a vicenda per la gioia! Georgia, da parte sua, non sembrava neanche troppo delusa dal risultato... in fondo, stava probabilmente pensando la giovane Annientadraghi, poteva anche dirsi soddisfatta, dal momento che quello che si era preposta di fare lo aveva fatto...
 
"Beh, in fondo è un buon risultato." affermò Georgia. Salì a sua volta sul ring e accarezzò il suo Beartic per consolarlo. "Non te la prendere, Beartic. Hai fatto del tuo meglio... e gli allenamenti sono andati a buon fine! E poi... siamo pur riusciti a sconfiggere un Pokemon Drago molto forte!"
 
"Bearrrr..." grugnì sommessamente il Pokemon Glaciale, scuotendo la testa nel tentativo di schiarirsela. Georgia gli fece il segno dell'okay e lo richiamò nella sua Pokeball.
 
"Stasera, doppia porzione di pollo fritto, okay?" disse la rossa allenatrice anti-Drago, e richiamò il gigantesco orso polare nella sua Pokeball, prima di dirigersi verso Misty e tenderle una mano in segno di amicizia. "Beh, rossa, mi devo congratulare con te. Pochi sono riusciti a sconfiggere il mio Beartic... e il tuo Gyarados ha fatto molti progressi dall'ultima volta. E' stata una battaglia eccitante... e anch'io ci ho guadagnato qualcosa! Si può dire che abbiamo vinto tutte e due!"
 
"Beh... non è proprio una definizione di vittoria che condivido... ma se sei contenta tu, io non discuto!" affermò Misty. Dopo aver accarezzato un'altra volta il suo Gyarados, Misty raggiunse Georgia e le pose la mano. Le due ragazze si scambiarono un'energica stretta, davanti alle migliaia di fan che applaudivano ammirati. "Complimenti, Georgia. Sono sicura che farai molta strada anche tu!"          
 
"Grazie, ma non ti vantare troppo di questa vittoria... perchè la prossima volta, la mia squadra sarà ancora più forte!" avvertì Georgia, strizzando un occhio. Le due allenatrici salutarono il pubblico festante, e cominciarono ad allontanarsi non appena Misty ebbe richiamato il suo Gyarados.
 
Nel momento in cui Misty e Georgia furono tornate tra i partecipanti, l'esperta di Pokemon d'Acqua venne accolta da un doppio abbraccio da parte di Panpour e di Ash, mentre Georgia si scambiò un cinque con Belle, e incrociò poi lo sguardo di Iris, che ridacchiò sotto i denti con fare arguto.
 
"Beh, immagino che mi devo congratulare con te, signorina Annientadraghi. Hai combattuto bene. Ma adesso so anche quali sono i punti deboli del tuo Beartic..." affermò, guardando il suo Fraxure che si metteva in guardia con un sorrisetto di intesa. "La prossima volta che ci affronteremo... beh, diciamo che saprò come comportarmi!"
 
"Per allora... vedremo se davvero quello che hai visto oggi ti sarà utile!" replicò Georgia. "Ma per adesso... non pensiamoci. Adesso ho solo voglia di godermi il resto del torneo! Sono sicura che ci saranno un bel po' di scontri interessanti, prima che arrivino le finali!"
 
"In effetti, credo che stiano già selezionando i prossimi due allenatori!" affermò Nanette, indicando il tabellone sul quale le immagini dei successivi sfidanti erano appena apparse! "Eccoli lì, infatti! Guardate, sono proprio Ash e Virgil!"
 
"Pika? Pikachu!" squittì Pikachu, guardando eccitato verso il pannello elettronico. 
 
"E... i prossimi due contendenti sono già stati selezionati, signore e signori! Ash Ketchum di Kanto affronterà il Pokemon Rescuer Virgil! Prego, i concorrenti salgano sul ring!" esclamò Alexia. "Chi vincerà questa sfida? Non ho dubbi sulle capacità di entrambi!"
 
Ash e Pikachu si sentirono elettrizzati all'annuncio. Era una battaglia che speravano davvero di affrontare, se non altro per vedere quanti progressi avevano fatto dall'ultima volta... e quanti ne aveva fatti Virgil! Il Pokemon Rescuer in questione, con tutta calma, si alzò dal suo posto e accarezzò la sua Eevee per dirle che era il momento di scendere in campo! "Bene, Ash... spero che sarà uno scontro interessante come l'altra volta!" affermò. "In bocca al lupo, mi raccomando!"
 
"Grazie, Virgil! Altrettanto a te!" disse Ash, guardando poi in direzione di Misty, Spighetto e Touko, che gli fecero gli auguri. L'avversario che aveva davanti non era certo da sottovalutare... "Va bene, ragazzi! Non perdetevi questo scontro, mi raccomando!"
 
"E chi se lo perde, Ash? Non certo noi!" rispose Iris. "Vai e vinci!"
 
"Pannnnpour!" esclamò il Panpour di Misty, salutando Ash con una mano. Ash, Pikachu, Virgil ed Eevee raggiunsero il ring e si piazzarono ognuno al suo posto... ma i due allenatori fecero cenno ai loro Pokemon accompagnatori di restare da parte, almeno per il momento.
 
"Aspetta, Pikachu, non scendere subito in campo. Prima vorrei tentare di mandare in campo un Pokemon che Virgil non abbia mai visto." affermò il ragazzo. Il topolino giallo, comprendendo il punto di vista del suo allenatore, fece un cenno affermativo con la testa e si piazzò a fianco del suo allenatore, che selezionò una Pokeball e guardò Virgil dritto negli occhi. Anche il giovane Pokemon Rescuer aveva scelto il suo Pokemon e si stava preparando alla battaglia... "Molto bene! Scelgo te, Larvesta! Cominciamo!"
 
"Vai, Jolteon!" esclamò Virgil. I due Pokemon apparvero sul ring un istante dopo, e Larvesta si voltò leggermente verso il suo allenatore per ringraziarlo di aver scelto lei!
 
"Grazie, Ash! Avevo giusto voglia di sgranchirmi un po'!" disse telepaticamente la Pokemon Coleottero/Fuoco. "Sono pronta... anche se devo dire che il mio avversario sembra davvero formidabile!"
 
"Jollllllt!" esclamò il Jolteon di Virgil, emettendo una scarica elettrica e rizzando le punte che costellavano il suo corpo in modo da sembrare ancora più formidabile. Larvesta deglutì leggermente, ma si fece animo e drizzò le "corna" che circondavano la sua testa, facendo ardere delle fiammelle rosse su di esse. 
 
"Una Larvesta, eh? Non è un Pokemon che si vede molto spesso." affermò Virgil impressionato. "Molto bene, credo che sarà davvero una gran bella sfida! Inizia con Scarica, Jolteon!"
 
"Larvesta, attacca con Nitrocarica!" esclamò Ash. I due Pokemon si squadrarono ferocemente, e un'aura di scariche elettriche crepitò attorno a Jolteon per una frazione di secondo prima di espandersi verso l'avversaria! Larvesta si circondò in una fiammata turbinante e si scagliò con tutta la sua forza contro Jolteon, cercando di usare la fiammata per proteggersi almeno in parte dalla scarica elettrica. Come un missile, la Pokemon baco si scontrò con lo scudo elettrico che Jolteon stava espandendo attorno a sè... e cominciò a spingerlo indietro, facendo sgranare gli occhi alla Eevolution elettrica!
 
"Hmm... interessante!" affermò Virgil. "Non immaginavo che avresti tentato un attacco diretto fin da subito... Jolteon, intensifica la scarica! Devi respingere Larvesta!"
 
"Non... non mi farò fermare così facilmente!" esclamò telepaticamente la Pokemon. Sentì che l'intensità della corrente aumentava all'improvviso e cominciava a provocarle dolore, ma non si fermò e spinse con ancora più forza, penetrando il campo elettrico di Jolteon e colpendolo in pieno! Il Pokemon Luminoso guaì e saltò all'indietro, colpito da alcune lingue di fuoco, mentre Larvesta indietreggiava a sua volta, scrollandosi di dosso le scariche elettriche che ancora la percorrevano... ma Ash non perse tempo e comandò un altro attacco!
 
"Adesso usa Millebave, Larvesta! Bloccagli le zampe!" esclamò il ragazzo. Larvesta prese la mira e scagliò un getto di seta appiccicosa contro il Pokemon Elettro, che stordito com'era dalla Nitrocarica non riuscì a scansarsi in tempo. Il filo di seta s avvinghiò alle zampe anteriori di Jolteon, incollandolo al pavimento e facendogli emettere un'esclamazione di disappunto!
 
"Jolteon!" esclamò, cercando poi di tirare verso di sè per liberarsi da quella sostanza fastidiosa. Ma Virgil aveva altre idee.
 
"Aspetta, Jolteon, non perdere tempo a strappare quella seta!" lo consigliò il giovane Pokemon Rescuer. Larvesta, la cui velocità era stata sensibilmente aumentata da Nitrocarica, si stava avvicinando, strisciando come un serpente... e a giudicare dalle lingue di fuoco che erano apparse sulle punte delle sue "corna", stava per tentare un attacco Ruotafuoco! "Adesso difenditi con Flash!"
 
Uno degli occhi di Jolteon brillò... e Larvesta, che si era lanciata su di lui per travolgerlo con Ruotafuoco, venne abbagliata da un lampo che scaturì all'improvviso dal corpo del grazioso Pokemon Elettro, costringendola a tirarsi indietro con un'esclamazione di disappunto!
 
"Aaaargh! I miei occhi! Non vedo più niente!" esclamò Larvesta. Per qualche istante, la Pokemon Coleottero/Fuoco rimase esposta a qualsiasi attacco Jolteon potesse usare... e Virgil non si fece certo sfuggire quell'occasione!  
 
"Jolteon! Attacca con Fulmine!" esclamò il giovane Pokemon Rescuer. Il Pokemon Luminoso si caricò e scagliò una potente scarica elettrica contro Larvesta, e Ash reagì appena in tempo per evitare che la sua Pokemon subisse un brutto colpo...
 
"Protezione!" esclamò allarmato. Larvesta reagì una frazione di secondo prima che fosse troppo tardi: una barriera di energia semitrasparente si formò attorno al suo corpo, e il Fulmine di Jolteon si infranse su di essa, provocando un'abbagliante gioco di luci ma lasciando Larvesta quasi del tutto illesa. Ancora confusa per il lampo, Larvesta si sforzò di guardare davanti a sè e vedere cosa stesse facendo Jolteon... ma non era facile, visto che gli occhi le facevano ancora male.
 
Virgil non si scompose per niente per l'attacco andato a vuoto. "Beh, non fa nulla, Jolteon. Abbiamo molte altre mosse da usare." affermò il ragazzo più grande. "Adesso usa Missilspillo!"
 
"Jolt!" esclamò Jolteon. La criniera di aculei bianchi attorno al suo collo si drizzò ancora più di quanto già non fosse, e da essa partì una fitta raffica di punte acuminate, che descrisse una spettacolare traiettoria a mezz'aria e poi scese verso Larvesta come uno sciame di vespe infuriate! La Pokemon larva cercò di scansarli, ricevendo soltanto qualche graffio di poco conto, ma evidentemente la tattica di Virgil non era un attacco diretto - gli aculei di Jolteon caddero tutt'attorno a Larvesta, intrappolandola in una piccola selva di punte che le impediva di muoversi a suo piacimento!
 
"Larvesta, cerca di liberarti. Usa di nuovo Ruotafuoco!" esclamò Ash. 
 
Sfortunatamente per lui, Virgil aveva previsto la sua mossa. "Immaginavo che avresti scelto quell'attacco, Ash. In quella posizione, non c'era molto altro che tu potessi fare." affermò. Jolteon riuscì finalmente a liberarsi dalla seta con cui Larvesta gli aveva appiccicato le zampe anteriori al terreno, e tenne d'occhio la Pokemon Coleottero/Fuoco che si avvolgeva in una scarica di fiamme turbinanti e si scagliava contro di lui. "Jolteon, adesso usa Palla Ombra!"
 
Il Jolteon di Virgil aprì la bocca e creò una sfera di ombre dentro di essa, prima di scagliarla contro Larvesta, che a quel punto non poteva più cambiare la propria traiettoria...
 
"Larvesta! Contrasta quell'attacco con una Cozzata Zen!" esclamò Ash, improvvisando un contrattacco. Larvesta, sorpresa dall'ordine ma sperando comunque che Ash sapesse quello che stava facendo, si concentrò per un istante, creando una piccola cupola di luce rosata attorno alla sua testa e scagliandosi con maggiore energia contro Jolteon! La Palla Ombra del Pokemon Elettro intercettò la combinazione di Cozzata Zen e Ruotafuoco... e uno spettacolare gioco di luci esplose dal centro dell'arena, ontringendo Pikachu, Eevee, Ash e Virgil a ripararsi gli occhi! Il contrasto durò qualche secondo... finchè finalmente Larvesta non riuscì a sopraffare la Palla Ombra, e la cortina di energia mentale che si era creata attorno si infranse, annullando l'attacco di Jolteon al tempo stesso! Larvesta, ancora circondata dalle sue fiamme, proseguì la corsa e colpì in pieno Jolteon, mandandolo a terra!
 
"Avete visto che roba?" esclamò Velia dalla tribuna. "Come diamine ha fatto? Ha... ha usato Cozzata Zen per bloccare l'attacco Palla Ombra... e al tempo stesso continuare ad avanzare?"
 
"Piplup!" confermò il Piplup di Lucinda, annuendo energicamente. Quella tattica era familiare sia a lui che a Lucinda...
 
"Sì... Ash ha usato una variazione di Controscudo, una strategia che aveva inventato mentre viaggiavamo per Sinnoh con Brock!" spiegò la bambina dai capelli blu. "Aveva usato questa tecnica per contrastare gli attacchi Ipnosi dei Pokemon Spettro di Fannie, in modo da avvicinarsi a loro e colpirli senza esporsi alle loro mosse! E adesso... beh, sembra che abbia funzionato di nuovo!"
 
Burgundy storse il naso. "Sì, beh... una strategia niente male, anche se ne ho viste di migliori."
 
Sul ring, il Jolteon di Virgil si rialzò, scuotendo la testa... ma Ash e Larvesta non mollarono, cercando invece di fare pressione sull'avversario intanto che avevano il vantaggio. "Bene! Perfetto, Larvesta! Ora usa Segnoraggio!"
 
"Subito!" replicò la Pokemon, scagliando un raggio di energia multicolore dai suoi occhi! Jolteon si protesse, puntando le zampe a terra e rizzando gli aculei, ma riuscì solo ad ammortizzare il colpo, che lo fece indietreggiare di diversi passi e lo lasciò senza fiato!
 
"I due contendenti sono in parità, almeno per il momento." affermò Alexia. "All'inizio, Jolteon sembrava in vantaggio, ma l'agilità di pensiero di Ash gli ha permesso di recuperare. Adesso... non posso fare pronostici, signore e signori. Questa battaglia potrebbe andare in entrambi i modi!"
 
"Vee, vee!" esclamò la Eevee di Virgil, un po' preoccupata. Non si stava mettendo bene come aveva immaginato... ma il Pokemon Rescuer mantenne la calma, cercando di pensare ad un'altra strategia.
 
"Tranquilla, Eevee, è tutto sotto controllo." affermò il ragazzo. "Comunque, Ash, devo riconoscere che mi hai colto di sorpresa. Quella combinazione di Ruotafuoco e Cozzata Zen è stata inaspettata!"
 
"Grazie, Virgil, ma è una tattica che ho inventato abbastanza tempo fa... anche se ammetto che non ero sicuro che avrebbe funzionato." rispose Ash con un sorrisetto imbarazzato. "Anche tu sei forte, proprio come mi ricordavo!"
 
"Hai un'altra idea, Ash? Io non credo che potrò reggere a lungo agli attacchi di Jolteon..." gli arrivò la voce telepatica di Larvesta. Ash le rispose mantenendo la sua espressione tranquilla e facendole un cenno con la testa, per poi cominciare a pensare ad un modo con cui cogliere di sorpresa il suo avversario...
 
"Pika? Pika pi! Pika pikachu!"
 
Era talmente assorto nei suoi pensieri che la voce allarmata di Pikachu lo colse di sorpresa, facendogli fare un salto! Il ragazzino di Biancavilla si voltò verso il suo migliore amico, e lo vide che teneva le orecchie dritte e lo sguardo puntato verso il cielo, oltre che la zampetta anteriore destra... "Oh? Pikachu, che succede? Va tutto bene? Tranquillo, ho già in mente un'idea per affrontare Jolteon..." cominciò a dire, ma il topolino giallo scosse la testa per dire che non era questo il problema.
 
"Pikachu..." disse, continuando a guardare il cielo.
 
Anche Jolteon e Larvesta avevano distolto la loro attenzioe dallo scontro per guardare verso l'alto. Il vociare e il tifo del pubblico si erano praticamente spenti, e lo Stadio Dorato di Forte Verdepoli era piombato in un silenzio irreale. Ash e Virgil guardarono a loro volta verso l'alto... e restarono sbalorditi quando videro il motivo di questo cambiamento improvviso!
 
Sopra di loro, il cielo che fino a pochi istanti prima era stato limpido ed azzurro si era scurito di colpo. Le innocue nuvole bianche si erano trasformate in minacciosi nuvoloni grigio-neri che si erano espansi fino a creare una cortina inquietante sopra la città in festa. Un rombo di tuono sembrò completare l'effetto inquietante, prima che una scarica di fulmini azzurri saettasse tra le nuvole, proiettando dei bagliori inquietanti su tutto il paesaggio...
"Ma... ma cosa... che sta succedendo?" esclamò Virgil. "C'è... qualcosa che non va. Non ho mai visto un temporale formarsi così rapidamente..."
 
"Eevee..." mormorò la Eevee del ragazzo, avvicinandosi a lui con fare protettivo. Non sapeva perchè, ma aveva un brutto presentimento riguardo a tutto ciò...
 
Anche nella tribuna dei partecipanti, l'inquietudine era calata di colpo. Il Panpour di Misty si tenne stretto alla ragazza, che lo abbracciò per fargli coraggio, ma allo stesso tempo non riuscì a staccare lo sguardo dalle nuvole minacciose. Touko era diventata improvvisamente tesa e nervosa, avvicinandosi ad un'inquieta Belle e a Komor... e anche il calmo e razionale Spighetto capiva subito che questo strano fenomeno aveva qualcosa di soprannaturale.
 
"Che... che succede? Cosa... cosa sono quei lampi?" balbettò Nanette, tenendosi stretta a Stephan. Il ragazzone dai capelli rossi le mise una mano sulla spalla per farle coraggio, ma doveva ammettere che anche lui trovava quello spettacolo molto inquietante...
 
Larvesta era, tra tutti i presenti, quella che più risentiva di quel fenomeno improvviso: la Pokemon Torcia stava guardando verso il cielo, percependo qualcosa di tremendamente potente che si avvicinava inesorabile... e Ash, lì vicino, percepiva che l'Aura della sua Pokemon era disturbata dalla paura e dall'ansia!
 
"Ash! Pikachu! Amici... sta... sta arrivando! Lo... lo sento! E' potente... potentissimo... non posso crederci!" esclamò telepaticamente Larvesta. 
 
Ash si chinò su di lei per tranquillizzarla, ma anche lui sentiva che si stava avvicinando un'aura molto potente. "Che... che succede, Larvesta? Chi è che sta arrivando?" chiese. Per qualche motivo, aveva il terribile presentimento di sapere già la risposta...
 
"Un... un momento, signore e signori! Mantenete... mantenete la calma, per favore!" Alexia cercò di invitare gli spettatori al sangue freddo, ma si vedeva già che c'era il caos sugli spalti, e lei stessa non poteva dire di essere troppo tranquilla. "Sembra... che si sia addensato un improvviso temporale sopra di noi... ma non ho mai visto una tempesta formarsi così rapidamente! C'è qualcsa che non va... i Pokemon stanno dando segni di inquietudine!" Guardò dietro di sè, dove si trovavano Gogoat ed Helioptile... e vide che la lucertolina elettrica si teneva accoccolata nervosamente addosso alla gigantesca capra, cercando rifugio tra il folto fogliame della sua criniera.
 
"Heli... helioptile..." mormorò.
 
Ancora per qualche secondo, Ash e Virgil restarono a guardare la scena senza proferire parola... e un attimo dopo, il cielo si squarciò, e le nubi temporalesche si separarono, rivelando una figura stupenda e terribile al tempo stesso che si librava in volo sopra Forte Verdepoli!
 
Un drago nero dalle grandi ali, con una grossa coda simile ad una turbina, il cui corpo era attraversato da scintillanti scariche di luce blu, e circondato da scariche elettriche che non facevano altro che rendere la visione ancora più terrificante! I suoi occhi scintillanti osservavano con freddo distacco lo stadio sotto di lui, mentre ripiegava leggermente le ali e scendeva con maestosa lentezza verso il suo obiettivo! Mentre scendeva, Ash, Virgil e i loro Pokemon riuscivano a vedere altri particolari - il suo torace muscoloso, il suo muso tozzo simile a quello di un dinosauro, con un piccolo corno ricurvo sul naso, le grandi mani artigliate... e soprattutto, Ash e Larvesta sentivano una pressione incredibile nella loro mente - era un Pokemon spaventosamente potente, di sicuro un Leggendario!
 
La gente ammirava senza fiato lo spettacolo del dragone che scendeva, atterrando con un tonfo su un'ala dello stadio che per fortuna era già stata evacuata, appena in tempo. Una parte della tribuna franò sotto il peso immane del dragone... e fu allora che Ash si accorse che sulla groppa del drago c'era una persona, qualcuno che lui e Touko conoscevano molto bene! Un ragazzo adolescente dai lunghi capelli verdini, con un inconfondibile berretto con il frontino...
 
"No... non posso crederci! Quello... quello... è Zekrom, uno dei Pokemon Drago della leggenda!" esclamò Komor, la cui calma razionalità non riusciva a trovare una spiegazione per quello che stava accadendo.
 
Belle rabbrividì. "Ma... ma... cosa... cosa ci fa qui un Pokemon Leggendario? P-perchè sarebbe... interessato a noi?" mormorò, guardando con occhi sbarrati il Pokemon Leggendario che stava gettando nel panico l'intera città! Ai suoi occhi, quel colosso crepitante di elettricità sembrava la cosa più terrificante del mondo, e l'odore penetrante di ozono che aleggiava tutt'attorno non aiutava di certo!
 
"Guardate! C'è qualcuno sul suo dorso!" esclamò Iris, indicando la persona che in quel momento stava cavalcando Zekrom. Touko aveva anche lei notato la persona in questione... e strinse un pugno al suo fianco non appena lo riconobbe.
 
"Sì... è proprio lui..." disse la ragazzina castana. "E' N... è venuto qui con Zekrom... allora... questo significa che Zekrom lo ha riconosciuto... come il nuovo Eroe degli Ideali!"
 
"Che guaio..." mormorò Misty, tenendo stretto il suo spaventato Panpour...
 
Con un lento movimento, Zekrom si abbassò quanto bastava per permettere ad N di scendere giù dalla sua groppa con un balzo... e il giovane leader del Team Plasma ringraziò il Pokemon Nero Ideale con un deciso cenno del capo e un sorriso, prima di guardare verso il pubblico e gli allenatori lì riuniti. Quello era il momento decisivo... il momento in cui lui avrebbe cambiato il destino di Unima e del mondo intero!
 
Quando sentì che le voci terrorizzate dei presenti si erano un po' calmate, N prese fiato... e cominciò il suo discorso.
 
"Popolo di Unima!" esclamò, tenendo davanti a sè un microfono che gli permettesse di farsi sentire in tutto lo Stadio Dorato. "Siete adesso testimoni di un evento storico della massima importanza. Per chi non mi conoscesse, mi presento. Il mio nome è N, e sono il sovrano del Team Plasma, e presto dell'intero continente di Unima!"
Le voci del pubblico si levarono di nuovo per qualche secondo, ed N attese che il pubblico facesse di nuovo silenzio prima di proseguire. "L'ho detto e lo ribadisco. Io, N, sono stato scelto da Zekrom, il potente Pokemon Leggendario che vedete accanto a me, e che sicuramente riconoscete dalle vostre leggende. Leggende che ora sono rinate. Zekrom ha scelto me come nuovo Eroe degli Ideali, in un ripetersi di quello che è successo all'alba della storia, quando due fratelli hanno combattuto tra loro per decidere su cosa si sarebbe retto il vostro paese."
 
Attese un attimo, per essere sicuro che le sue parole avessero fatto effetto... e poi, proseguì, facendo l'annuncio che per tutta la vita aveva atteso.
 
"A partire da questo momento... tutti i Pokemon dovranno essere liberati!"                     
              
 
----------                            
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: E con questo... entriamo nella parte finale della saga di Unima! N e Zekrom hanno fatto un'entrata ad effetto, oserei dire. E tra non molto... sarà il momento che gli eroi della Verità e degli Ideali si affrontino di nuovo! Ovviamente, non sarà quello l'unico scontro, visto che sappiamo già con chi si dovranno misurare i nostri eroi...
 
Immagino che già molti di voi attendano con impazienza il prosieguo di questa storia... perciò, non mi attarderò di un solo secondo, e comincio subito a scrivere il prossimo capitolo! Mi raccomando, restate sintonizzati! Ci aspetta un finale epico!
 
A presto!  
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3320881