The actress

di _Niki_
(/viewuser.php?uid=61565)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Introduzione

 

Hanno sempre detto che fossi un’attrice…

Agli spettacoli della scuola tutti mi facevano i complimenti: riuscivo a fare bene tutte le parti che mi venivano assegnate. Mi riuscivano, ero soddisfatta e mi facevano i complimenti.

In terza media uno spettacolino completamente scritto da me… e la professoressa mi aveva messo a fare la protagonista. La parte che odiavo di più, che non condividevo, ma ce l’ho fatta.

Mi hanno sempre fatto i complimenti: per tutti una brava studentessa, una capace amazzone, una figlia esemplare; tutti fanno affidamento su di lei, si impegna, non delude… una “ragazzina prodigio”.

E invece non si rendevano conto che stavo solamente recitando un’altra delle mie parti… ormai la mia vita non era altro che un teatro.

Ero diventata la persona più falsa che conoscessi: riuscivo a mentire guardando negli occhi a chiunque, persino alla mia migliore amica, senza neanche pentirmene.

Bugie e bugie a cui tutti credevano… colossali e infinite bugie.

Per tutti, menzogne gratuite… mettetevi in fila, ce n’è per tutti.

Riuscivo a farlo benissimo… mi sentivo quasi cinica, a guardare con soddisfazione la faccia di chi aveva appena creduto alla mia nuova storiella.

Ma una persona mi fermò… fermò la me così cinica e falsa.

Non sapevo dove sarei potuta arrivare… ma quando lo incontrai tutto quello che avevo sempre creduto crollò come un castello di carte.

 

Salve! Eccomi qua con una nuova storia… mi è venuta così, non so come potrà essere, ma nel frattempo ho scritto questo… spero vi piaccia! Fatemi sapere e magari scriverò qualcos’altro!

Baci, Niki.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=335006