Tu sei diversa, piccola Weasley.

di _imjusteri
(/viewuser.php?uid=517479)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Un’altra Weasley!” le aveva urlato il cappello, e lei lo avevo pregato di non confrontarla con la moltitudine indefinita dei suoi parenti.

“Ma tu sei una Weasley speciale, sei anche una Delacour, una mezza Veela: mi ricordo tua madre, piccolina, lei sì che era coraggiosa! E che dire di tua sorella? Bellissima, bellissima ragazza, tutta la madre, ovviamente finita tra i Grifondoro come tradizione. Eppure in te, in te, piccola Weasley, vedo qualcosa di diverso!”

“No!”  Nel momento in cui aveva realizzato che non voler essere paragonata al resto della famiglia forse non era un bene, Dominique si agitò sullo sgabello. Lei era una Weasley in tutto e per tutto! Aveva i capelli rossi, le piaceva il Quidditch e amava combinare guai coi suoi cugini. Sapeva di essere diversa sotto certi aspetti, a volte sentiva di non appartenere né alla famiglia paterna né a quella della madre: non aveva i bei capelli biondi che caratterizzavano i suoi fratelli, ma aveva il tipico comportamento da Veela. Non le piaceva giocare nel giardino della Tana, ma neanche fare quei noiosi esercizi sul portamento che le suggeriva la madre. Dominique era atipica, diversa, ma amava essere riconosciuta come Weasley e non voleva perdere quel privilegio solo perché uno stupido cappello vecchio non la riteneva abbastanza ‘normale’ per finire nella Casa che aveva ospitato tutti i membri della sua famiglia fino a quel momento.

“No?”

“No! Cioè sì! Io sono diversa: ciascuno di noi lo è, altrimenti il mondo sarebbe un posto triste dove vivere, ma insomma: sono una Weasley, ho i capelli rossi! Vic, ad esempio non li ha: lei è diversa, è bionda! Eppure è finita tra i Grifondoro e quindi, Cappello, pretendo di finirci anche io! Non ho paura di niente, sai? Jamie e Freddie mi fanno fare un sacco di cose spaventose, ma io non mi tiro mai indietro! E poi sono buona, li sopporto sempre e..”

“GRIFONDORO!”

“Ma cappello, io non avevo finito”

“Oh, hai detto abbastanza Weasley!”

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti! 

Non so esattamente cosa sia questa cosa, ma mi piaceva e mi andava di pubblicarla!

è una piccola OS senza pretese e, se devo essere sincera, è un pezzo tagliato dalla mia long “Ad ogni Potter la sua Rossa!”, dal capitolo su James e Dominique che, prometto, uscirà di qui a breve! 

Mi piace immaginare lo Smistamento di Dominique: è un personaggio che, personalmente, adoro e condivido sia i pareri secondo cui è finita tra i Serpeverde o tra i Corvonero sia quelli secondo cui è finita tra i Grifondoro (non si era capito.)

 

Lasciatemi una recensione se la storia vi è piaciuta, lasciatela anche se non vi è piaciuta così che io sappia come migliorare e dove.

Se vi va, passate a leggere la mia long e lasciate un parere anche lì: non la aggiorno da un po’, ma giuro che ci sto lavorando! Questo è il link http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3291282&i=1

 

 

Se volete contattarmi per qualunque cosa potete scrivermi qui su Efp o su twitter (link —> https://twitter.com/xxliamshug), mi andrebbe proprio di conoscere nuove persone e di parlare con voi!

 

 

Ora mi dileguo, un bacio!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3358378