Sins.

di _laragazzadicarta_
(/viewuser.php?uid=868937)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sins.

Superbia
(=>radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, e di disprezzo di norme, leggi, rispetto altrui);

‘John Lennon è l'anima dei Beatles.’
Suona bene, vero John? Ti fa sentire il migliore, il migliore tra tutti loro. Infondo cos'è un corpo senz'anima? Nulla. Un fantoccio. Un essere meccanico incapace di ribellarsi al suo destino. Un’arancia meccanica, se vuoi citare Kubrick. John, tu sei migliore degli altri, lo sei sempre stato e lo hai sempre saputo.
Loro sono incapaci di agire senza una guida, la tua guida. Sei il capo, ora. Loro sono solo pedine nelle tue abili mani. Pedine da gestire come meglio credi. John, tu sei migliore di George, troppo impegnato a calmare i demoni degli altri per curarsi dei suoi; sei migliore di Ringo, infondo è solo uno dei tanti batteristi di Inghilterra; sei migliore di Brian, troppo attento a guardarti nei pantaloni per accorgersi di essere alla tua mercè; sei migliore di tutti loro messi assieme, John.
Eppure come puoi essere l'anima di qualcosa quando non sai nemmeno dove hai sepolto la tua?
Paul era la tua anima e l'hai gettato via appena hai capito che quello che provavi era troppo intenso.
Appena hai capito che lui era più di quanto tu potessi mai meritare. Infondo, noi accettiamo solo l'amore che pensiamo di meritare.
(200 parole)

ANGOLO DELLA PSICOPATICA DI TURNO:
Se siete arrivati fino a qui vi ringrazio!❤
L'idea per questo capitolo mi è venuta leggendo un articolo in cui George Martin diceva che Johnny era l'anima,Geo lo spirito, Paulie il cuore e Ritchie il batterista dei Beatles. E tipo sono scoppiata ridere sul "and Ringo was the drummer", quindi volevo mettercelo. Questa raccolta sarà composta da sette brevi storie, ognuna incentrata su uno dei sette vizi capitali. Se non li ricordate tranquilli, può capitare. Ci sarà un po’ di Mclennon qua e là. Aggiornerò ogni due giorni fino a San Valentino, diciamo che è un po’ il mio omaggio per questa ship fa-vo-lo-sa.
Pareri bene accetti!
Un bacione,
-Vit




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3375567