The Dark Lord's Mind

di Ash Visconti
(/viewuser.php?uid=767090)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


2. Superiore

Indubbiamente il suo signore Morgoth era superiore a lui; nonostante tutto rimaneva pur sempre un Vala, mentre lui rimaneva pur sempre un Maia.
Ma non un semplice Maia. Almeno non se paragonato agli altri Maia che avevano giurato fedeltà al suo Maestro. Bastava guardare le loro belle sembianze trasformate in corpi deformi ed orrendi, le loro menti abbruttite ed abbassate ad un livello ferale, per capire che anche uno stupido orco avrebbe notato che lui non era come gli altri.
E non solo perché era il luogotenente di Morgoth il Costrittore.
No. Lui era diverso dagli altri Maia. Non era come Gothomg o gli altri Barlog. O come Ungoliant. No. Lui era superiore.
Anche il suo vecchio padrone Aule il Fabbro capiva e sapeva che era migliore degli altri Maiar al suo servizio.




Nota: Nel mondo di Tolkien vi sono spiriti "angelici" chiamati Ainur divisi in due categorie: i più forti e potenti sono detti "Valar" quelli di rango inferiore sono detti "Maiar". Spesso un Vala ha al suo servizio un gruppo di Maiar. Sauron, per esempio, era uno dei Maiar di Aule. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3388602