Winter Tales

di xxTabris
(/viewuser.php?uid=594044)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1. Neve
 
Hai finito, infine, di salire tutte quelle scale. Sei arrivata, infine, sulla piazza che domina la città. Quello spettacolo ti toglie il fiato ogni volta. Anche oggi, il tuo turbamento se n'è andato alla vista di tutti quei punti di luce che formano una perfetta mappa della tua città. C'è silenzio, lì dove sei, eppure, guardando la metropoli dall'alto, riconosci ogni luogo, ogni piazza. Ti sembra quasi di sentire il frastuono dei viali e i profumi del mercato centrale. Eppure sei sola. Così vicina, così lontana. Stringi forte la ringhiera della terrazzina, l'unica cosa che ti separa da quella vista, e pensi che, per una volta, sarebbe bello provare ad essere un tutt'uno con quel cielo stellato artificiale. Provare la sensazione di entrare nel bagliore e non vedere più il buio.
Inizia a soffiare il vento, senti freddo, e allora ti riscuoti. Ma a cosa stavi pensando? Il tuo volto si riga di lacrime, la città illuminata si offusca, così come quell'idea così falsamente confortante, così sbagliata. Tu non puoi diventare luce, non puoi ancora lasciare questo buio così pieno di speranze. Senti il freddo gelarti le ossa, ti appoggi con la schiena sulla ringhiera, ma ti tieni ben salda. E allora reclini la testa verso il cielo e i fiocchi di neve che si sciolgono sulla tua pelle ti fanno sentire viva come non mai. Sola, ma calda.  


Note: Ho scritto queste flashfiction più che altro per esercizio, ma mi faceva piacere pubblicarle per sapere cosa ne pensavate^^. Questa prima flash è abbastanza malinconica, spero che la apprezziate ugualmente (non sono tutte così, non preoccupatevi) XD. Aggiornerò una volta al giorno, per un totale di 8 fics! Buona lettura, se volete lasciate un parere ;)
Baci, Socix96

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3392165